Juventus, sfida di mercato con un top club: il giocatore fa impazzire le due squadre

Mercato sempre al centro dei pensieri di grandi club come Juventus e Chelsea, che sono pronti a contendersi un giovane calciatore.

Mercato
Allegri e il mercato della Juve

La stagione della Juventus in Serie A non è iniziata nel miglior modo possibile. Una sola vittoria in cinque partite è troppo poco per una squadra che ambisce a vincere il campionato e a riscattarsi dopo il brutto risultato della passata stagione. A rincarare la dose sulla fase partenza c’è un mercato che non ha portato a quel potenziamento della squadra tanto agognato.

A questa Juventus manca soprattutto un rinforzo a centrocampo: un calciatore che sappia dettare i tempi di gioco, eludendo così il pressing delle avversarie. Un giocatore fondamentale che i bianconeri hanno provato a prendere puntando nuovamente su Pjanic. Purtroppo però, le scelte fatte sono andate verso altre direzioni e adesso Allegri deve fare di necessità virtù.

Leggi anche: Sarri-Mourinho, la rissa sfiorata in Premier: il precedente accende il derby

Mercato, scontro tra Juve e Chelsea

Mercato
Tuchel (Getty Images)

Ora come ora, serve solo programmare il futuro cercando di anticipare le mosse degli avversari. Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, i bianconeri starebbero puntando su Aurelien Tchouameni, centrocampista del Monaco. Il 21enne francese sarebbe un profilo molto gradito sia alla società che allo staff tecnico. Inoltre, tale operazione verrebbe preferita a quella di Pogba per età e costo.

Ci sarebbe però un problema da superare: sulle tracce del giocatore ci sarebbe anche il Chelsea. A quanto pare, anche Tuchel sarebbe intenzionato a rinforzare il centrocampo con il francese. Mentre per il club inglese sta provando a trovare un accordo con l’entourage di Tchouameni, la Juventus starebbe cercando di trovare un accordo con il Monaco. Il costo del cartellino è di circa 40 milioni di euro: una cifra non insormontabile e i bianconeri hanno tutto il tempo per trovare la formula adatta a superare gli inglesi.