Preziosi e l’addio al Genoa: “Ho lasciato il calcio per…”

Preziosi è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io per spiegare il motivo della cessione del Genoa alla società americana 777 Partners

Preziosi Genoa
Preziosi e la cessione del Genoa alla società americana 777 Partners (Getty Images)

Enrico Preziosi non è più il presidente del Genoa, infatti il club ligure è passato di proprietà della società americana 777 Partners. Nel corso della giornata odierna, Preziosi è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io Sport per spiegare il perché della cessione.

In un primo momento, l’ex presidente rossoblù ha spiegato che tipo di società è la 777 Parteners: “Loro fanno investimenti importanti in tutto il mondo. Sono giovani e affidabili, questa era la cosa più importante. Erano ormai tre anni che cercavo chi potesse dare un futuro al Genoa. Sono una società di tutto rispetto. Sono sicuro che il futuro del Genoa sia al sicuro”.

Leggi anche->Genoa-Verona, la particolarità nel secondo gol di Destro: il dettaglio non sfugge ai tifosi

Preziosi, le dichiarazioni dell’ex presidente del Genoa: “Basta con il calcio”

Preziosi Genoa
Preziosi, ex presidente del Genoa (Getty Images)

Successivamente Preziosi ha spiegato come non abbia la minima intenzione di fare nuovi investimenti nel calcio e ha spento di conseguenza i rumors riguardanti un suo interessamento per la Salernitana. Le sue parole: “Non farò mai più niente nel calcio ed escludo un mio interessamento per la Salernitana. Anche se adesso per questioni di contratto ho un posto nel board del Genoa ma non ho potere decisionale”.

Preziosi ha poi parlato del rapporto con gli allenatori, infatti è molto noto per aver cambiato tanti tecnici: “Si, io non ho avuto molta fortuna con gli allenatori. Anche se quando ho trovato quello giusto l’ho tenuto 9 anni, e mi riferisco a Gasperini. Però mi prendo questa critica, qualche volta ho fatto scelte avventate”.