Dybala si è ripreso la Juve: dalla data della firma alle cifre, il punto sul rinnovo

Paulo Dybala con il ritorno di Allegri in panchina è tornato ad essere punto di riferimento della Juventus anche se il rinnovo ancora non c’è.

Paulo Dybala rinnovo
Paulo Dybala (Getty Images)

Il numero dieci al centro del progetto. Massimiliano Allegri lo ha detto fin dal giorno del suo ritorno alla Continassa, Paulo Dybala è un campione e dovrà essere il trascinatore della sua Juventus. Il tecnico alle parole ha fatto seguire i fatti schierandolo sempre quando lo ha avuto a disposizione.

L’argentino, dal canto suo, ha risposto presente ed è già a quota due gol e due assist in cinque partite con quasi quattro tiri e due passaggi importanti ai compagni nello stesso periodo di tempo. Numeri importanti soprattutto se si pensa che l’anno scorso aveva terminato la stagione con 4 reti e 3 assist in 20 presenz,e, peggiore score da quando è in Italia.

LEGGI ANCHE –> Dybala, consolazione dopo l’infortunio: buone notizie per l’attaccante

Le ultime sul rinnovo di contratto di Paulo Dybala con la Juventus

Dybala
La strategia della Juve per il rinnovo di Dybala (Getty Images)

Parallelamete alla riconquista della Juventus sul campo, Paulo Dybala sta giocando anche la partita per il rinnovo di contratto in scadenza nell’estate del 2022. Le due parti nelle ultime ore sembrano essersi avvicinate e di molto.

Il problema dei bonus, secondo la Gazzetta dello Sport, sarebbe infatti stato superato. Se il calciatore dovesse raggiungere alcuni traguardi, personali e di squadra, vedrebbe il suo stipendio salire da otto milioni, la parte fissa della nuova offerta, a nove. La cifra sembra essere quella giusta e anche in casa Juve si respirano sensazioni positive.

Ma quando firmerà Dybala? La data certa ancora non c’è ma sarebbe spuntata una deadline. L’accordo potrebbe esseere ufficializzato entro il 31 ottobre, anche perchè andando oltre la concorrenza potrebbe tornare a bussare alla porta della Joya.