Mattia Destro, il gol con la bottiglietta fa bene all’ambiente: cosa è successo sui social

Il gol di Mattia Destro contro il Verona continua a catalizzare l’attenzione sui social e c’è chi lo usa per migliorare la propria città.

Destro gol bottiglietta
Destro e il gol con la bottiglietta (Getty Images)

Genoa-Verona è stata una partita ricchissima di emozioni. L’Hellas va in vantaggio 2-0 al Ferarris, ma il nuovo Grifone americano non ci sta, riesce a risalire la china e con i gol di Criscito e Destro ribalta la situazione a cinque minuti dal termine. Sembra tutto finito, ma prima del fischio finale il Verona piazza il colpo di coda e pareggia.

In mezzo a questa girandola di emozioni si è ritagliato un posto particolare il colpo di Destro che ha segnato con una bottiglietta di plastica in mano. “Non sapevo dove metterla” ha dichiarato il giocatore a fine gara e la foto di quella rete ha fatto il giro dei social.

LEGGI ANCHE –> Genoa-Verona, la particolarità nel secondo gol di Destro: il dettaglio non sfugge ai tifosi

Il gol con bottiglietta di Destro aiuta l’ambiente

destro calciomercato
Mattia Destro (GettyImages)

A Genova però c’è chi è andato oltre e ha fatto diventare quello scatto un simbolo per stimolare un migliore comportamento dei cittadini. E’stata l’azienda comunale che gestisce la raccolta dei rifiuti che ha inserito la rete di Destro con bottiglia in mano in un suo post su Facebook.

PER GUARDARE IL POST SU FACEBOOK CLICCA QUI

Questo il messaggio a corredo della foto: “Spesso portare i propri rifiuti con sé risulta essere la scelta migliore aiutaci a tutelare l’ambiente e migliorare la pulizia e il decoro della nostra città. Costruiamo insieme il futuro e una migliore qualità della vita. PS: la bottiglietta va nella plastica”. Così Mattia Destro, bomber ritrovato nel Genoa delle ultime due stagioni, diventa anche simbolo del riciclo dei rifiuti per tutta la città di Genova.