Messi o Mbappé, chi più importante al PSG? Anelka spiazza tutti

Stasera il PSG sfia il Manchester City in una gara fondamentale, l’ex Anelka consiglia Messi e Mbappé a poche ore dal match.

Anelka Messi Mbappé
Nicolas Anelka (Getty Images)

Genio e sregolatezza, talento enorme per alcuni spercato, Nicolas Anelka è stato tutto questo. Ora che non gioca più spesso viene intervistato soprattutto se si parla di Paris Saint Germain, squadra di cui ha vestito la maglia in carriera.

L’attaccante è stato interpellatto a proposito di quello che starebbe succendendo nello spogliatoio dei parigini con Neymar e Messi che si sarebbero schierati contro Mbappé. Il francese li ha anche accusati di non passargli il pallone nelle ultime gare tra Champions League e campionato.

LEGGI ANCHE –> PSG-Manchester City, la partita più costosa del mondo: quanto valgono le due rose

Anelka scioglie i dubbi del PSG sull’importanza di Messi e Mbappé

Messi Donnarumma
Messi, attaccante del PSG (Getty Images)

Anelka è intervenuto sul quotidiano Le Parisien sulla questione spiegando che cosa dovrebbe fare Leo Messi ora che è arrivato a Parigi. “Vista la più lunga militanza di Mbappé nel club, dovrebbe essere l’argentino a servire più spesso il compagno di squadra e non il contrario. Messi è appena arrivato e Mbappé per età e capacità dovrebbe essere la guida dell’attacco del PSG”.

Un messaggio chiaro e deciso, il transalpino deve essere il faro della squadra delle tantissime stelle. Chissà cosa ne penseranno i compagni dell’attacante che tra l’altro è in scadenza di contratto nel 2022 e rischia seriamente di lasciare Parigi a parametro zero, dopo essere stato vicino all’addio già la scorsa estate.

Tutti i discorsi sul rinnovo dell’intesa sembrano fermi, la presenza di tanti campioni in rosa rischia di oscurare il fenomeno transalpino che si starebbe guardando intorno. Sulle sue tracce, come ormai tutti sanno, c’è il Real Madrid che di sicuro proverà nuovi assalti nei prossimi mesi.