Il Palmeiras festeggia la seconda finale di Libertadores in due anni (Getty Images)
Il Palmeiras pareggia 1-1 a Belo Horizonte e grazie al gol segnato in trasferta sul campo dell’Atletico Mineiro difenderà in finale il titolo di Copa Libertadores vinto lo scorso anno
Basta un pareggio in rimonta al Palmeiras per confermarsi nella finale di Copa Libertadores, vinta lo scorso anno per la seconda volta nella storia dei Verdao in finale contro il Santos.
Non era una partita facile per il Palmeiras, soprattutto dopo la gara d’andata che ha visto la squadra di San Paolo sbattere sistematicamente contro la difesa dell’Atletico Mineiro fallendo anche un rigore con Hulk. Una bella squadra, che gioca anche piuttosto bene. Ma concretizza pochissimo.
Anche la partita di ritorno non si era aperta nel modo migliore con una pressione costante del Galo verso la porta di Weverton. Soffre nei primi minuti il Verdao che fatica a prendere confidenza con due nitide palle gol sui piedi di Vargas.
LEGGI ANCHE > Milan Atletico Madrid Pagelle: beffa atroce per una squadra coraggiosa
Nel secondo tempo, molto più aperto e offensivo da parte di entrambe le squadre, la partita si sblocca. Vargas firma il vantaggio su una bellissima accelerazione laterale di Jair: poi però l’Atletico fallisce una clamorosa palla gol, ancora con Vargas. Scampato il pericolo il Palmeiras cambia tutto: Rony lascia il campo a Gabriel Veron, e cambia anche l’atteggiamento della squadra che attacca con maggiore concretezza. Subito una palla gol per Dudu, che sbaglia la prima e concretizza la seconda su un bel lancio di Piquerez.
Finale pirotecnico, il Galo si getta in avanti collezionando un gran numero di cross e di calci di punizione: ma la difesa del Palmeiras regge. E porta a casa la seconda finale di Libertadores in due anni.
Il Palmeiras affronterà il vincitore della seconda semifinale in programma questa notte tra Flamengo e gli ecuadoregni del Barcellona, battuti 2-0 a Rio de Janeiro. La finale è in programma il 27 novemte all’Estadio Centenario di Montevideo. Gara secca.
Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…
Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…
Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…
Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…
Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…
La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…