Infortunio Brahim Diaz, Pioli svela il problema: “Soffre…”

Il Milan ha perso un match contro l’Atletico Madrid fortemente condizionato da quanto deciso dall’arbitro: in ogni caso a preoccupare sono le condizioni di Brahim Diaz.

Brahim Diaz Milan
Brahim Diaz uscito dolorante dal campo (Getty Images)

La sconfitta casalinga non è stata digerita dal Milan per tutta una serie di motivi. Il doppio giallo sventolato a Franck Kessié, insieme al rigore concesso agli spagnoli a tempo praticamente scaduto, sono stati infatti decisivi.

Attualmente però i rossoneri sarebbero preoccupati per l’uscita dal campo di Brahim Diaz. Il giocatore ha lasciato infatti il terreno di gioco, prima del previsto, a causa di un problema fisico.

Leggi anche – Milan Atletico Madrid Pagelle: beffa atroce per una squadra coraggiosa

Infortunio Brahim Diaz, come sta il calciatore

Brahim Diaz Milan
Brahim Diaz e l’entità dell’infortunio subito durante l’ultima gara del Milan (Getty Images)

Il calciatore ha abbandonato anzitempo il rettangolo di gioco per un problema al ginocchio. L’annuncio è stato dato dallo stesso mister Stefano Pioli durante la conferenza post-gara. Brahim Diaz soffre di una tendinite al ginocchio, situazione comunque cronica. La speranza del tecnico è quella di recuperarlo per la sfida di domenica 3 ottobre contro l’AtalantaPioli ha spiegato cosa sta accadendo a Brahim Diaz: “È un problema cronica che ogni tanto si ripropone, non è quindi un nuovo infortunio, ma un fastidio con cui convive e con il quale ha già giocato” dichiara il tecnico.

Sta di fatto che l’allenatore rossonero ha chiesto massimo impegno per l’ultima gara prima della sosta. L’obiettivo è quello di chiudere queste prima parte di gare nel migliore dei modi. L’allenatore del Milan crede molto nel ragazzo e vorrebbe averlo a disposizione per la sfida contro l’Atalanta. Il problema c’è però ed esiste già da un po’, adesso bisognerà trovare una soluzione per evitare ricadute ben più gravi: valutazioni in corso per lo staff medico rossonero.