Juventus-Chelsea, nuovo record per i bianconeri: il dato

Juventus-Chelsea, nuovo record per i bianconeri. Una vittoria che conferma soprattutto la bontà del lavoro svolto finora da Allegri.

Juventus-Chelsea
Juventus-Chelsea, Federico Chiesa autore del gol vittoria

Vincere, convincere e dimostrare di essere nuovamente una squadra forte. Erano questi gli obiettivi della Juventus e di Massimiliano Allegri. Serviva una prova di forza, che consentisse ai bianconeri di riconquistare quella fiducia persa nella passata stagione. Stasera, proprio grazie alla vittoria ottenuta, quella forza di squadra è ritornata.

Un gol di Chiesa è bastato ad Allegri per conquistare la seconda vittoria di fila anche in Champions League. Grande abnegazione, concentrazione, impegno tattico e cattiveria agonista: sono questi gli elementi che hanno permesso ai bianconeri di battere la squadra campione d’Europa.

Leggi anche: Champions League, highlights Juventus-Chelsea: gol e sintesi della partita – VIDEO

Juventus-Chelsea, nuovo record per i bianconeri

Ai fini della qualificazione agli ottavi, vincere questa sera poteva avere un’importanza limitata. Aggiudicarsi i tre punti però contro una big, ha consentito però alla Juventus di riappropriarsi della propria forza di squadra. Un aspetto che è da considerarsi fondamentale in vista dei tanti impegni che la squadra di Allegri dovrà disputare in questa stagione.

Intanto, vincendo stasera, i bianconeri hanno conquistato un nuovo record. Infatti, secondo le statistiche di Opta, la gara di stasera è solo la quarta volta che la Juventus vince le prime due partite della fase a gironi di Champions League senza subire un solo gol: le ultime due (quest’anno e 2018/19) sono state sotto Allegri. Un dato che conferma ancora di più la bontà del lavoro del tecnico livornese negli ultimi mesi.