Zaniolo, futuro deciso: la scelta della Roma sorprende i fan

Zaniolo ha deciso il proprio futuro. La Roma è pronta ad accogliere la decisione del fuoriclasse: tifosi giallorossi spiazzati.

Zaniolo Roma
Zaniolo e la reazione dopo il derby dalla Roma (Getty Images)

La Roma si lecca le ferite. A Trigoria si cerca di smaltire la sbornia post Derby: il campo non ha premiato i giallorossi malgrado la prestazione espressa. Mourinho è soddisfatto al netto di qualche imprecisione da colmare e di quella condotta arbitrale che, come ha detto a più riprese, andava rivista. Non all’altezza, dice lo Special One.

Adesso, però, all’altezza dovrà esserci la squadra che cerca una risposta incoraggiante già nel prossimo impegno di Conference League contro il Zorya. Ci sarà il turnover: l’allenatore portoghese farà riposare qualcuno, anche se ci tiene a ribadire che la Roma è una con i suoi uomini chiave. Un posto d’onore ce l’ha sicuramente Nicolò Zaniolo, il centrocampista offensivo di Massa Carrara è ritenuto fondamentale dallo Special One che lo schiera in ogni occasione possibile.

Leggi anche – Chiesa esce allo scoperto e ammette: “Purtroppo ho…”

Zaniolo, la decisione sul futuro: Roma pronta a guardare avanti

Lazio Roma Pagelle
Un derby da grandissimo protagonista per il 22 giallorosso (Getty Images)

Questo impone anche un adeguamento contrattuale: il giocatore è in scadenza nel 2024, ma la società vuole far sentire il proprio apporto al ragazzo. Su di lui sarà costruita la Roma che verrà, verosimilmente l’ingaggio da 2,5 milioni e mezzo di euro avrà un implemento. Stesso discorso per Pellegrini.

Il capitano giallorosso sembra essere rinfrancato con Mourinho, il tecnico l’ha responsabilizzato ulteriormente: maturazione che coinciderà con il prolungamento contrattuale e relativo aumento d’ingaggio.

Si tratta dopo la sosta per la Nazionale. Prima testa ai prossimi impegni, vietato sbagliare: il prezzo delle gratificazioni coinciderà con prestazioni decisive. Com’è giusto che sia in quella che deve essere, secondo i Friedkin e Mourinho, la stagione della rinascita.