Inter, il record che rattrista Zhang: tifosi in allarme

Il record negativo dell’Inter che preoccupa il presidente Zhang e i tifosi nerazzurri dopo il secondo pareggio di fila in due giornate di Champions League

Inter, il record che rattrista Zhang: tifosi in allarme
Inter, il record che rattrista Zhang: tifosi in allarme

Il secondo pareggio consecutivo in Champions League mette un po’ in salita il percorso europeo dei nerazzurri. L’exploit dello Sheriff a Madrid, però, ha stravolto completamente le gerarchie. Dunque i prossimi due scontri diretti fra l’Inter e la squadra della Transnistria saranno decisivi.

Ma non c’è soltanto il campo a tenere in allarme il presidente Zhang e la tifoseria nerazzurra. Il club ha infatti approvato il bilancio che ha registrato perdite record per 245,6 milioni nella stagione 2020-21.

Hanno indubbiamente pesato le conseguenze economiche della pandemia, che ha portato a una stagione intera a porte chiuse e le riduzioni dei termini contrattuali con gli sponsor. In ogni caso, si tratta del passivo più pesante mai registrato nella storia del calcio italiano.

Leggi anche – “Juve e Inter drogano il calcio italiano”, il terribile attacco dell’ex presidente

Inter, quanto è giustificato l’allarme dei tifosi

La situazione ovviamente mette in allarme l’Inter. Anche i tifosi appaiono preoccupati, anche se gli scenari complessivi possono anche lasciar intravedere ragioni per un maggiore ottimismo.

Intanto, si va verso la riapertura degli stadi e questo porterà prevedibili vantaggi anche economici per quanto riguarda la prossima stagione. Se il rosso sarà più contenuto, al termine del campionato l’Inter avrà una maggiore serenità economica.

Inoltre, anche gli effetti sul bilancio dei tagli al monte ingaggi si vedranno nel prossimo esercizio. Una serie di fattori che dovrebbero impedire il ripetersi di cessioni decise soprattutto per fare cassa come la vendita di Hakimi al PSG.