Italia, i convocati per la Spagna: Mancini lascia a casa due big

Italia, Mancini prepara la semifinale di Nations League di Mercoledì a San Siro contro la Spagna: il CT lascia a casa due big.

Svizzera Covid Italia
Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

L’Italia è pronta per un altro grande impegno: la Nazionale di Mancini sarà di scena a San Siro Mercoledì per la semifinale di Nations League contro la Spagna. Il Commissario Tecnico chiede un’altra grande prestazione per cercare di agguantare un’altra finale importante dopo quella di Euro 2020 che ha sorriso agli azzurri.

Il CT ha diramato i convocati, scelte calibrate per un impegno atteso: si rivedono alcuni big come Cristante e Pellegrini che avevano avuto un po’ di guai fisici nelle ultime uscite degli azzurri. La scelta che spiazza, invece, è un’altra e riguarda Nicolò Zaniolo. Il romanista resta a casa, così come il collega Mancini.

Leggi anche – Moviola Napoli-Spartak Mosca, VAR decisivo: espulso Mario Rui e rigore cancellato. L’analisi

Italia, Mancini dirama i convocati: gli uomini a disposizione

Italia-Inghilterra
I convocati degli azzurri (Getty Images)

Il numero 22 giallorosso è reduce da settimane di grande spolvero culminate con il Derby – perso dai ragazzi di Mourinho – dove il centrocampista offensivo di Massa ha disputato una grande partita. Stupisce, dunque, la scelta del Mancio che neppure lo annovera tra i disponibili dopo che aveva detto di aspettarlo per riproporlo al meglio.

Valutazioni ben precise che saranno sancite dal campo: solo lui potrà dire se le decisioni avranno dato i frutti sperati. Per il momento l’Italia si gioca un altro obiettivo importante, da Campione d’Europa, perchè anche il blasone ha la sua importanza.