Sampdoria, Ferrero show: l’ultima trovata del presidente

Massimo Ferrero è il presidente della Sampdoria da sempre al centro dei riflettori per le sue “gesta” dentro e fuori dal campo. Il numero uno del club sa come attirare l’attenzione.

Ferrero Sampdoria
Ferrero mentre osserva una partita della Sampdoria (Getty Images)

Ferrero gestisce da diverso tempo a questa parte la società della Sampdoria. L’imprenditore ama sempre esprimersi liberamente e farlo senza alcun tipo di freno, anzi. Il suo ultimo gesto ha letteralmente lasciato il segno.

La Serie A è partita da sei giornate, anche se il cammino della Samp non è dei migliori, almeno per il momento. Una vittoria, due pareggi e tre sconfitte è l’attuale bottino raccolto dalla squadra blucerchiata. Il gruppo ha comunque voglia di riscatto e di risalire in classifica.

Leggi anche – Massimo Ferrero, che attacco ai no vax: il motivo vi sorprenderà

Ferrero e il rapporto con la Sampdoria

Ferrero Sampdoria
Ferrero show in campo (Getty Images)

Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, il presidente Ferrero avrebbe caricato i calciatori della Sampdoria, così come fa sempre, ma con delle parole cariche d’importanza. “Potete battere tutti” è il commento lanciato dall’imprenditore per motivare l’ambiente e i giocatori che dovranno scendere in campo. Massimo Ferrero ha infatti raggiunto la squadra, non prima di aver risolto alcune questioni societarie, per infondere fiducia e lanciare un bel messaggio di unità.

Al discorso del presidente Ferrero hanno partecipato anche il tecnico Roberto D’Aversa e il direttore sportivo Daniele Faggiano. Si tratta a tutti gli effetti di un discorso che punta a motivare il gruppo, nonché a voler vincere già contro l’Udinese. “Ho fatto una Sampdoria forte, siete forti. Non ripetete però gli errori delle ultime partite“, commenta Ferrero parlando del gruppo blucerchiato. Un bel modo per salutare il gruppo, cercando di donare quel quid in più che in alcuni casi non guasta mai.