Barcellona, Koeman a rischio esonero: un possibile candidato si allontana

Barcellona, Koeman rischia seriamente di essere esonerato dopo i recenti risultati. Intanto un possibile candidato ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti

Koeman Barcellona
Ronald Koeman rischia l’esonero a Barcellona (Getty Images)

Il Barcellona sta attraversando un periodo difficilissimo sotto vari punti di vista. I problemi economici, l’addio di Messi e i risultati altalenanti pesano su un ambiente che è sfiduciato nei confronti dell’operato del tecnico olandese Ronald Koeman.

Dal punto finanziario, proprio oggi il club blaugrana ha reso noto di aver chiuso l’esercizio relativo al 2020-21 in perdita. Le casse della società segnano ”in rosso” ben in 481 milioni di euro, risultato derivante anche dalla crisi generata dalla pandemia provocata dal Covid-19. Nonostante il dato non sia positivo, il Barcellona ha fatto sapere che per l’anno prossimo è auspicabile un saldo in attivo di qualche milione di euro.

Tornando al lavoro di Koeman, il ko in Champions contro il Benfica ha fatto scattare seriamente l’allarme in dirigenza, la quale starebbe valutando anche la possibilità di esonerare il tecnico olandese.

Leggi anche->Barcellona, Conte subito per Koeman: perché l’ipotesi non convince i tifosi

Barcellona, Koeman in bilico e un possibile candidato si allontana

Martinez Belgio
Roberto Martinez è l’attuale ct del Belgio (Getty Images)

Uno dei nomi circolati per il possibile dopo Koeman, è quello del commissario tecnico del Belgio Roberto Martinez. L’ex allenatore dell’Everton è il selezionate della nazionale belga dal 2016 e in carriera ha allenato: Swansea, Wigan ed appunto i Toffies.

Proprio Martinez ha detto la sua, circa il possibile approdo sulla panchina blaugrana, ai microfoni del Het Laatste Nieuws. Queste, nello specifico, le sue parole: “Non ho mai parlato con nessuno del Barcellona. Con Jordi Cruyff ho un ottimo rapporto, ma non abbiamo mai discusso di questo scenario. Sono motivato nell’essere il ct della nazionale belga, ma mi rendo conto che molte cose possono capitare lungo la strada e per tale ragione dico che non so cosa potrebbe accadere nel futuro”.