eFootball 2022, flop all’esordio: l’annuncio di Konami sorprende i fan

eFootball 2022, ieri 30 settembre è stato lanciato il videogioco erede di PES. Tuttavia l’esordio del nuovo prodotto ”Konami” ha deluso fortemente i fan della serie

eFootball 2022
eFootball Logo

Ieri 30 settembre è stato lanciato il download gratuito del nuovo videogioco calcistico, nato dalle cenerei di PES, eFootball. Il videogame è free to play e per questa ragione è possibile scaricarlo senza pagare dagli store di PS5, PS4, Xbox Serie S/X, Xbox one e Steam per PC.

Nonostante la grandissima attesa, eFootball ha disatteso le aspettative con i fan che sono rimasti delusi della prima versione rilasciata dalla Konami. Nel dettaglio le lamentele riguardano: grafica, gameplay e bug vari.

Leggi anche->Napoli, addio a FIFA: ufficiale l’accordo con PES. Tutti i dettagli

eFootball 2022, il comunicato ufficiale di Konami dopo il primo rilascio

Pochi minuti fa, la Konami ha rilasciato una nota ufficiale in cui comunica di aver preso atto dei pareri della community e che nei prossimi giorni verrà introdotto un sistema di questionari per raccogliere più feedback possibili. Questo, nel dettaglio, è ciò che recita il comunicato come riportato da blog.pesitalia.it: “Abbiamo ricevuto molte opinioni e richieste riguardanti eFootball 2022, in particolare per l’equilibrio del gioco come la velocità di passaggio e le operazioni di difesa, e sono stati segnalati problemi con scene demo, espressioni facciali e movimenti dei giocatori, comportamento della palla. Il team di produzione si scusa per eventuali disagi che potrebbero non soddisfare le vostre aspettative. Prenderemo sul serio i vostri feedback e ci impegneremo a migliorare il titolo”.

Il comunicato poi prosegue: “Abbiamo in programma di aggiornare continuamente questo lavoro per migliorare la qualità e aggiungere contenuti in sequenza. Dalla prossima settimana in poi, condurremo dei questionari ai nostri clienti, se necessario, per ricevere ulteriori opinioni e ci stiamo preparando per la distribuzione degli aggiornamenti a ottobre. Faremo del nostro meglio per soddisfare il maggior numero possibile di clienti, per farli continuare ad utilizzare eFootball 2022. Grazie”.