Fantacalcio, settima giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Si chiude un periodo denso con la settima giornata di Serie A e del Fantacalcio: tutti i consigli su chi schierare e chi evitareĀ 

Fantacalcio, settima giornata Serie A:
Fantacalcio, settima giornata Serie A

Nemmeno il tempo di archiviare la tre giorni europea e giĆ  si torna in campo per il campionato. La settima giornata di Serie A infatti si apre stasera con il primo anticipo Cagliari-Venezia.

Sabato in programma tre incontri, compreso un sentitissimo derby di Torino. I granata sperano di recuperare Belotti, la Juventus vuole di mostrare lo stesso spirito di squadra e la stessa soliditĆ  vista contro il Chelsea. Il derby ĆØ in programma alle ore 18.

Domenica sera scenderĆ  in campo il Napoli di Spalletti in casa della Fiorentina. Chiudono il programma Roma-Empoli e il big match Atalanta-Milan.

Il programma di incontri ĆØ denso e richiede grande attenzione nelle scelte sulla formazione per il Fantacalcio. Questa allora ĆØ la pagina giusta per conoscere tutti i giocatori su cui puntare, e quelli su cui ĆØ meglio soprassedere, per la settima giornata di Serie A.

Leggi anche –Ā Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Dybala a Belotti, i tempi di rientro

Serie A, settima giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per la settima giornata di Serie A vi ricordiamo che la formazione va schierata almeno 15 minuti della prima sfida in programma, dunque Cagliari-Venezia di questa sera.

Proprio da qui inizia la lista dei consigliĀ di Calciotoday.it per la settima giornata.

Cagliari-Venezia

Consigliati Cagliari: In una gara del genere c’ĆØ spazio un po’ per tutti. SƬ a Cragno, che sia la volta buona di un clean sheet? Dentro Nandez e Marin, fari in mezzo al campo. Super promosso Joao Pedro, che vorrĆ  riscattare la gara opaca col Napoli. Pavoletti e KeitĆ  in ballottaggio, sono buone scelte soprattutto per leghe numerose.

Sconsigliati Cagliari: Poca fiducia in Godin, non apparso al meglio della condizione. In leghe numerose potete puntarci, ma non vi aspettate una gara indimenticabile. Anche Strootman non fa impazzire.

Consigliati Venezia: Aramu ĆØ senz’altro il miglior giocatore da Fantacalcio per questa squadra. Batte tutto, rigori compresi. Si puĆ² lanciare. Stuzzica anche Okereke, che in leghe numerose potrebbe rendersi pericoloso contro una difesa che concede parecchio.

Sconsigliati Venezia: No alla linea difensiva, si potrebbe salvare solo Caldara. Evitiamo Maenpaa e gli esterni Crnigoj e Busio. Anche Ampadu potrebbe andare incontro ad una serata no.

Salernitana-Genoa

Consigliati Salernitana: I padroni di casa devono fare punti e si affidano agli uomini di maggior talento e a quelli piĆ¹ pericolosi. SƬ a Mamadou Coulibaly, puĆ² fare bene in questa giornata contro un centrocampo non irresistibile. CercherĆ  di sbloccarsi Simy, puĆ² essere la partita giusta. Ribery scelta che stuzzica in leghe numerose.

Sconsigliati Salernitana: Il reparto difensivo piace poco, da Belec a Strandberg, passando per Gyomber e Gagliolo. Ranieri e Kechrida potrebbero soffrire gli esterni rossoblu, da lasciare fuori se qualcuno di voi li avesse comprati.

Consigliati Genoa: Potrebbe essere la gara giusta per Sirigu, ancora alla ricerca di un clean sheet dopo ottimi voti. Approvati Cambiaso e Fares. Dentro ovviamente Criscito. Stuzzica Hernani, ma copritevi perchĆ© ĆØ in ballottaggio. Bene Rovella. SƬ a Destro che viene da una super doppietta.

Sconsigliati Genoa: Non ci fanno impazzire Maksimovic e soprattutto Bani, anche in ballottaggio. Badelj e Kallon possono restare in panchina nonostante la gara semplice, al Fantacalcio meglio puntare su altro.

Torino-Juventus

Consigliati Torino: E’ un derby e come tale tutto puĆ² succedere. Ci ispira ancora Singo, non avrĆ  partita facile ma viene da 2 assist consecutivi. Pobega e Brekalo stuzzicano, specie il primo che ĆØ listato centrocampista, ma non aspettatevi macelli. Sanabria lo scorso anno ha punito i bianconeri con una doppietta, ĆØ la scommessa di giornata.

Sconsigliati Torino: No a Milinkovic-Savic, Zima e Ricardo Rodriguez. Bremer solo se non avete alternative. Eviteremmo Mandragora, reduce da un errore clamoroso col Venezia e Lukic. No anche ad Ola Aina, che dovrĆ  fermare Cuadrado.

Consigliati Juventus: Szczesny cerca un clean sheet arrivato in Champions. Non ĆØ una primissima scelta, ma il Torino non segna troppi gol. Dentro Chiellini, Bonucci e Cuadrado. Non si lascia fuori Chiesa, mentre per Kulusevski dovete coprirvi. Approvati Locatelli e Kean.

Sconsigliati Juventus: Non ci ispira ancora Danilo. Bentancur potrebbe sentire il peso di un derby. No anche a Rabiot, che sembra ben lontano dal tipo di prestazione che gli chiede Allegri.

Sassuolo-Inter

Consigliati Sassuolo: Gara complicata per i neroverdi, puntiamo su nomi affidabili, su tutti quello di Berardi. L’ex capitano ĆØ reduce da due gol consecutivi, segna spesso alle big ed ĆØ anche rigorista. Boga e Djuricic sono ipotesi intriganti, specie il secondo che ĆØ centrocampista, ma se avete alternative migliori potreste anche lasciarli fuori.

Sconsigliati Sassuolo: Consigli lo eviteremmo in questa giornata, ĆØ anche in dubbio. No alla linea difensiva, da Rogerio a Muldur, passando per Chiriches e Ferrari (il migliore dei quattro). Lasceremmo fuori anche Frattesi e Maxime Lopez per questa giornata. Raspadori e Scamacca potrebbero avere giornate piĆ¹ facili, il secondo parte anche dalla panchina.

Consigliati Inter: Handanovic, piĆ¹ da buon voto che da clean sheet. Approvati Skriniar e De Vrij, cosƬ come gli esterni Dimarco, Darmian e Dumfies. Copritevi comunque perchĆ© sono in ballottaggio. Barella non si puĆ² lasciare fuori. Calhanoglu cerca riscatto e puĆ² essere la sua gara. In avanti ovviamente dentro tutti, da Lautaro a Dzeko e Correa, quest’ultimo in vantaggio per una maglia da titolare su Dzeko.

Sconsigliati Inter: Non ci fa impazzire Bastoni, che sul suo lato avrĆ  le avanzate di Berardi. Brozovic non ĆØ una primissima scelta. Perisic non appare in grandissime condizioni, schieratelo solo se non avete alternative migliori.

Bologna-Lazio

Consigliati Bologna: nel centrocampo dei rossoblĆ¹, ĆØ una certezza il mediano Dominguez. PiĆ¹ per media voto e contributo alla squadra che per bonus, utile soprattutto per il Mantra. In termini di assist, ĆØ una scommessa Vignato che non dovrebbe partire titolare ma ĆØ molto probabile che entrerĆ . In attacco, sƬ a Barrow che ad Empoli ha segnato il primo gol della sua stagione e ad Arnautovic. L’attaccante austriaco ĆØ il secondo giocatore della Serie A ad aver toccato piĆ¹ palloni nell’area avversaria. Meglio di lui fa soltanto Ciro Immobile.

Sconsigliati Bologna: da evitare il portiere e il pacchetto difensivo dei rossoblĆ¹, particolarmente fragili nelle ultime settimane. L’ex De Silvestri avrĆ  certamente una forte motivazione a fa bene, ma contro Pedro potrebbe andare decisamente in difficoltĆ .

Consigliati Lazio: in difesa, per quanto riguarda la Lazio, puntiamo su Lazzari che ha segnato un gol, vinto due terzi dei duelli e completato 106 passaggi in totale. A centrocampo, la prima scelta ĆØ Milinkovic-Savic, che si sta confermando come uno dei centrocampisti top dell’intera Serie A. Sarri poi sta dando sempre piĆ¹ spazio ad Akpa Apro, che potrebbe essere una scommessa interessante. Ovviamente, davanti fiducia incondizionata a Ciro Immobile che ha effettuato un terzo delle conclusioni della Lazio: nessun giocatore vanta un contributo piĆ¹ alto in termini di tiri nei cinque principali campionati europei – ĆØ stato lā€™autore di 26 delle 78 conclusioni della Lazio in campionato.

Sconsigliati Lazio: in difesa, appare ancora un rischio Hysaj, che ha una Fantamedia di 5,67 e sta giocando anche con continuitĆ : potrebbe pagare la stanchezza. A centrocampo, anche Lucas Leiva non sembra una scelta vincente, finora ha ricevuto due ammonizioni e la sua media al Fantacalcio non raggiunge la sufficienza. Prima o poi si sbloccherĆ  anche Luis Alberto, ma non ĆØ detto che accadrĆ  questa settimana.

Sampdoria-Udinese

Consigliati Sampdoria: in porta, una delle prime scelte di giornata ĆØ Audero, visto che l’Udinese ha uno dei peggiori attacchi del campionato. In difesa, fiducia al terzino Augello, diventato una certezza e capace di offrire un contributo rilevante anche in fase offensiva. Ha anche giĆ  segnato un gol. Possiamo puntare al Fantacalcio anche su Damsgaard e in attacco su Caputo, che ha segnato due gol a Empoli ma ancora non ĆØ mai andato a segno in casa. Finora Quagliarella non ha ancora realizzato gol in Serie A, da ex potrebbe sbloccarsi: puĆ² essere il jolly di giornata.

Sconsigliati Sampdoria: per quanto riguarda la difesa, nella Sampdoria finora Colley non ĆØ stato all’altezza delle aspettative. A centrocampo non hanno convinto Ekdal e Thorsby nell’ultima partita contro la Juventus. Difficile comunque che possano produrre bonus.

Consigliati Udinese: in difesa, Molina ĆØ una delle scelte piĆ¹ interessanti visto il suo contributo offensivo che si ĆØ tradotto in una media al Fantacalcio di 6.42. In caso Becao, in quanto titolare, puĆ² dare una mano se si gioca con il modificatore difesa. Consigliato anche in attacco Deulofeu, lo spagnolo ex Milan che ha segnato due gol e completato 13 dribbling in stagione.

Sconsigliati Udinese: il rendimento a centrocampo di Arslan nelle ultime settimane non ĆØ particolarmente convincente. In sei partite, ha ottenuto una media di 5,6 e preso anche due ammonizioni. Fatica a portare bonus anche Wallace, che anzi ha raccolto piĆ¹ malus in stagione. Da non rischiare.

Verona-Spezia

Consigliati Verona: in difesa Faraoni, che ha recuperato l’infortunio muscolare sofferto nell’ultima giornata, sta giocando sempre meglio. L’assist per Kalinic contro il Genoa suggerisce di premiarlo ancora. A centrocampo, Ilic ĆØ ormai il faro della squadra. Autore di un gol e di due assist, ĆØ ormai insostituibile anche al Fantacalcio. In una partita come questa, anche Caprari ĆØ un giocatore da tener presente come titolare.

Sconsigliati Verona: il rendimento stagionale non porta certo a ritenere Dawidowicz e Lazovic due scelte vincenti al fantacalcio. Il polacco ha perso 41 palloni in stagione, l’esterno ĆØ in calo dopo un buon inizio di campionato. Meglio aspettare tempi migliori.

Consigliati Spezia: Daniele Verde ha segnato otto gol in 27 partite di Serie A con lo Spezia, sei in piĆ¹ dei due messi a segno nelle 30 presenze con il Verona nel 2017/18. Questi numeri bastano a puntare su di lui. Un altro nome nella lista dei consigliati ĆØ il difensore Bastoni.

Sconsigliati Spezia: in difesa, lo Spezia potrebbe avere un anello debole in Amian sotto pressione sulla fascia. A centrocampo, nemmeno Bourabia sarĆ  in una posizione facile. Ha fatto fatica contro Juventus e Milan, non si puĆ² pensare a lui come a una prima scelta al Fantacalcio.

Fiorentina-Napoli

Consigliati Fiorentina: Milenkovic sta giocando bene e potrebbe continuare a farlo nonostante il reparto offensivo del Napoli sia molto pericoloso; ok anche a BonaventuraĀ  che potrebbe portare qualche bonus. Impossibile da lasciare fuori Vlahovic, garanzia su calcio di rigore e non solo.

Sconsigliati Fiorentina: contro l’attacco partenopeo, meglio non rischiare Dragowski; Odriozola avrĆ  vita complicata sulla sua fascia, cosƬ come per Biraghi. Ballottaggio tra Torreira e Pulgar, solo uno sarĆ  titolare.

Consigliati Napoli: Di Lorenzo sta in grande forma, puntateci puĆ² far male su calci piazzati; un grande sƬ anche ad Insigne, Osimhen e Politano (favorito su Lozano).

Sconsigliati Napoli: i difensori azzurri potrebbero subire il contraccolpo dopo la sconfitta in Europa League: meglio evitare i centrali Koulibaly, Rrahmani e Manolas. Sconsigliato Ruiz che puĆ² essere stanco e accusare le fatiche di coppa.

Roma-Empoli

Consigliati Roma: semaforo verde a Rui Patricio; sƬ a Mancini e Karsdorp; da inserire titolare il solito Veretout; puntate anche su Mkhitaryan e Pellegrini, rientrante dalla squalifica. Ovviamente non dimenticate Abraham.

Sconsigliati Roma: l’unico vero dubbio ĆØ Vina, non all’altezza in questo inizio di stagione.

Consigliati Empoli: partita difficile per gli azzurri, difficile indicare i consigliati del match. Bajrami sta giocando bene, cosƬ come Henderson, ma aspettarsi bonus da questa giornata sarƠ complicato

Sconsigliati Empoli: no a Vicario e il reparto difensivo da Marchizza ad Ismajli; sembrano cambiate le gerarchie in attacco: lasciate fuori Mancuso e Cutrone.Ā 

Atalanta-Milan

Consigliati Atalanta: puntare sempre su Toloi, portatore di bonus. Spazio agli esterni del club bergamasco sempre pericolosi: sƬ Mahele e Zappacosta. Difficile da tener fuori Malinovskyi, autore del gol contro l’Inter nello scorso weekend; stesso discorso per Duvan Zapata, da mettere regolarmente titolare.

Sconsigliati Atalanta: da evitare Musso, che potrebbe non mantenere la porta inviolata contro l’attacco del Milan. Evitare anche i centrali Djimsiti e Demiral, possibili portatori di malus.

Consigliati Milan: inutile dire che Theo Hernandez debba essere il vostro titolare inamovibile; spazio anche a Tonali in grande spolvero in avvio di stagione e date anche grande fiducia a Saelemaekers. Da mettere titolari anche Brahim Diaz e Leao, due giocatori in forma smagliante.

Sconsigliati Milan: un grande no a Calabria, Kjaer e Tomori. Difficile che questi tre giocatori possano portare bonus in un match delicato come questo; Kessie non sta rendendo al meglio da tempo, nonostante sia rigorista potreste pensare di lasciarlo fuori dai titolari.