Inter%2C+conti+in+rosso%3A+tutta+la+verit%C3%A0+sugli+stipendi+e+il+bonus+Scudetto
calciotodayit
/2021/10/01/inter-conti-rosso-stipendi-bonus-scudetto/amp/
primo piano

Inter, conti in rosso: tutta la verità sugli stipendi e il bonus Scudetto

L’Inter è tornata a vincere lo scudetto, dopo i nove di fila conquistati dalla Juve, ma adesso deve fare i conti con un passivo importante: cosa sta accadendo. 

Il bilancio dell’Inter di Steven Zhang (Getty Images)

A parlare della situazione è Alessandro Antonello, attuale CEO Corporate dell’Inter, che ha rilasciato un’intervista a Il Sole 24 Ore. L’esperto ha spiegato come mai nell’ultimo bilancio sia presente un passivo importante.

Nel frattempo l’Inter continua a concentrarsi sull’obiettivo scudetto e spera anche di passare il turno di Champions League, cosa al momento piuttosto complicata. I nerazzurri hanno pagato dazio, dal punto di vista economico, soprattutto per alcuni fattori legati alla pandemia. Adesso è bene pensare al futuro, volgendo comunque lo sguardo verso quanto accaduto nei mesi precedenti.

Leggi anche – Inter, Carnevali rivela: “Marotta mi ha chiesto 2 giocatori”. Chi sono gli obiettivi nerazzurri

Bilancio dell’Inter, il commento dell’esperto Alessandro Antonello

Alessandro Antonello è il CEO Corporate dell’Inter (Getty Images)

Il passivo della società nerazzurra ammonta a 245,6 milioni di euro. Nel frattempo, però, l’esperto ha voluto tranquillizzare tutti, specialmente i tifosi. “I conti sono in sicurezza. La chiusura di San Siro, peraltro nell’anno della cavalcata tricolore, ha sottratto all’Inter circa 60 milioni di introiti”, ha commentato Antonello a La Gazzetta dello Sport. Vi sarebbero anche altri 50 milioni di euro persi per un processo di negoziazione sui contratti di sponsorizzazione, specialmente con le agenzie asiatiche. Antonello ha comunque dichiarato che tutti gli stipendi sono stati pagati e nessun tesserato è andato in cassa integrazione.

Il club pensa anche al futuro e valuta di negoziare nuovamente i bond: si tratta di una cifra pari a 400 milioni di euro. Antonello conferma come la società stia lavorando in tal senso e spera di concludere tutto tra fine novembre e inizio dicembre 2021. “La liquidità in abbondanza che circola sui mercati ci fa presumere che non incontreremo difficoltà nel trovare buone occasioni e buoni tassi“, conclude il CEO Corporate nerazzurro Alessandro Antonello.

Alessandro Artuso

Share
Published by
Alessandro Artuso

Recent Posts

  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

2 ore ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

1 giorno ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

2 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

3 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

4 giorni ago
  • Calcio

Triumpho dell’Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti: Conquistato il Trofeo Dossena. Il messaggio del selezionatore Mazza: ‘I giovani sono la nostra priorità’

L'Under 19 della Lega Nazionale Dilettanti conquista il Trofeo Dossena, dimostrando che i giovani talenti…

5 giorni ago