Trezeguet critico con Lukaku: “Senza Conte mi sembra un…”

David Trezeguet ha sempre vivo il ricordo di quella Juve che voleva vincere di tutto e di più: l’ex centravanti critica Lukaku e la prestazione di Torino. 

Lukaku Chelsea
Lukaku con la maglia del Chelsea (Getty Images)

Trezeguet è un ex calciatore della Juventus che ha commentato la vittoria della partita di Champions League contro il Chelsea. I bianconeri sono stati trascinati da Federico Chiesa, giocatore apprezzato dall’attaccante che ha fatto gioire il popolo juventino.

C’è spazio nell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport per un commento su Chiesa e anche per qualche critica su Romelu Lukaku. Due giocatori totalmente differenti per caratteristiche fisiche e tecniche, ma entrambi punti di riferimento per la propria formazione. La lotta per il primo posto è ancora aperta, ma attualmente la Juve è in vetta.

Leggi anche – Juve, Bonucci non le manda a dire: “Abbiamo…”

David Trezeguet parla di Lukaku, il commento sull’attaccante del Chelsea

Trezeguet
Trezeguet critica Lukaku (Getty Images)

Trezeguet ha giudicato in maniera positiva la prestazione della Juve, meno quella di Lukaku. Il passaggio dall’Inter al Chelsea ha inevitabilmente cambiato anche il modo di giocare del centravanti. “Lukaku all’Inter ha dimostrato di essere competitivo, ma senza Conte il mondo cambia, perché il Chelsea gioca un calcio meno diretto”, ha commentato l’ex collega dell’attaccante belga.

La competizione è ancora lunga in Europa, mancano quattro partite per chiudere infatti il girone di qualificazione. Fatto sta che per Trezeguet la differenza tra quanto mostra in Italia e quanto fatto vedere in Inghilterra c’è e si vede. “A me sembra un 9 forte, che fa gol ma ha bisogno della squadra“, ha concluso Trezeguet parlando di Lukaku e della nuova esperienza in Premier League. Una critica piuttosto mirata che evidenzia come il centravanti belga non sia stato ancora decisivo in Champions League.