Cristiano Ronaldo, prima bocciatura: la scelta di Solskjaer fa discutere

Oggi si gioca Manchester United-Everton, sfida ad alta quota in Premier League, la scelta di Solskjaer su Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo Solskjaer
Cristiano Ronaldo nel Manchester United (Getty Images)

Match tra seconde della classe in Premier League quello di oggi pomeriggi tra Manchester United ed Everton ad Old Trafford. Entrambe le squadre sono a quota 13 a meno uno del Liverpool capolista e sognano il sorpasso in attesa di capire come finirà la sfida tra reds e Manchester City.

Le due squadre hanno diramato le formazioni ufficiali con tante novità soprattutto in casa Manchester United. La sfida europea di Champions League deve aver lasciato alcune scorie tra i Red Devils visto che Solskjaer ha deciso di ricorrere al turnover.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, difendere non gli interessa: la statistica che inchioda il portoghese

La scelta di Solkskjaer su Cristiano Ronaldo per Manchester United-Everton

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Getty Images)

I Red Devils infatti non schierano dal primo minuto Cristiano Ronaldo che per la prima volta dal lontano 2007 si siederà dall’inizio in panchina ad Old Trafford. In attacco Solskjaer si affida infatti al Matador Cavani con alle sue spalle Martial, Bruno Fernandes e Greenwood.

Non c’è Cristiano Ronaldo quindi e non c’è nemmeno l’altra stella del mercato estivo degli inglesi: Jadon Sancho. Le esclusioni eccellenti non sono finite qui, parte dalla panchina anche Paul Pogba con la coppia di centrocampisti centrali che sarà formata da Fred e McTominay.

Insomma Solskjaer vara il turnover e spera di vincere, altrimenti le critiche potrebbero essere davvero infuocate. Giocare una partita così importante senza tre delle stelle della squadra, a cui si aggiunge l’infortunato Maguire, è un bel rischio, anche se in caso di difficoltà i campioni potrebbero fare la differenza anche a gara in corso.