Infortunio Milinkovic-Savic: la scelta della Lazio per la sfida al Bologna

L’infortunio di Milinkovic-Savic preoccupa la Lazio in vista della sfida di domani alle 12,30 contro il Bologna in Serie A.

Infortunio Milinkovic
Milinkovic-Savic (Getty Images)

Non c’è pace per la Lazio che rischia di presentarsi contro il Bologna con tante defezioni. La prima, e forse più importante, è quella di Ciro Immobile che ha dato forfait dopo il problema accusato in Europa League.

Al suo posto si scalda Muriqi che potrebbe avere un’altra occasione in campionato, anche se a Sarri le alternative non mancano. Ci potrebbe infatti essere allo studio un falso nove con Pedro spostato al centro dell’attacco.

LEGGI ANCHE –> Europa League, highlights Lazio-Lokomotiv Mosca: gol e sintesi – Video

Infortunio Milinkovic: le ultime da casa Lazio

LIVE Lazio-Roma
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Getty Images)

Anche a centrocampo però potrebbe cambiare qualcosa. Milinkovic-Savic infatti non è in buone condizioni fisiche, ha un problema muscolare che potrebbe escluderlo dalla gara. Le sue condizioni sono migliori rispetto a quelle di Ciro Immobile, oggi sarà quindi la giornata decisiva.

L’ultimo test prima della gara dovrà fornire indicazioni sull’infortunio del centrocampista. La possibilità che possa stringere i denti e scendere in campo c’è, ma visti i tanti impegni non sembra proprio il caso di rischiare. Insomma Milinkovic giocherà solo se starà davvero bene, altrimenti si procederà al cambio nel cuore della mediana. La buona notizia è che dopo la sfida di domani ci sarà la sosta e quindi il giocatore sarà sicuramete in campo il 18 ottobre nel big match contro l’Inter di Simone Inzaghi.

Se Maurizio Sarri dovesse quindi essere costretto a cambiare con ogni probabilità sceglierà Toma Basic per chiudere la mediana a tre del suo schieramento. Il centrocampista con la passione per la musica ha impressionato contro il Lokomotiv Mosca e potrebbe ottenere una nuova chance.

Ovviamente insieme a lui ci saranno i titolarissimi Luis Alberto e Lucas Leiva, già imprescindibili nel nuovo corso biancoceleste. Alla fine dei conti la difesa sarà l’unica senza importanti defezioni con Acerbi e Luiz Felipe centrali e Hysaj e Marusic sugli esterni.