Roma, UFFICIALE il rinnovo di Pellegrini: cifre e scadenza del contratto

Lorenzo Pellegrini resta alla Roma: è arrivato l’annuncio ufficiale sul rinnovo di contratto, svelate cifre e scadenza del nuovo accordo.

Rinnovo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini centrocampista della Roma (Getty Images)

Sei gol tra Serie A e Conference League, Lorenzo Pellegrini è sempre più il valore aggiunto della Roma di Mourinho. Grazie alle ultime prestazioni, Roberto Mancini lo ha convocato in Nazionale e il giocatore, dopo aver perso l’occasione dell’Europeo, adesso vuole giocarsi tutte le sue carte per arrivare a disputare il Mondiale.

Talento cristallino, il centrocampista è il cuore della Roma di cui è capitano, ma per qualche mese i tifosi hanno tremato. Il suo contratto infatti è in scadenza la prossima estate e tante squadre si sarebbero interessate al venticinquenne. Corteggiamenti che però non sarebbero andati a buon fine.

LEGGI ANCHE –> Roma, Pellegrini vicino al rinnovo: la decisione sulla clausola rescissoria

Le ultime sul rinnovo di contratto di Pellegrini con la Roma

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Getty Images)

Arrivano infatti oggi aggiornamenti importanti sul rinnovo di contratto di Lorenzo Pellegrini con la Roma. Dopo le parole pre derby di Pinto, che aveva rassicurato tutto l’ambiente, sembra arrivato finalmente il momento della firma della nuova intesa.

Pellegrini è pronto a legarsi alla Roma fino al 2026, per altri cinque anni quindi, il massimo consentito. Per lui in arrivo anche un ingaggo migliore, secondo le indiscrezioni infatti Pellegrini guadagnerà quattro milioni a stagione.

Grazie a questo aumento, prima della nuova intesa lo stipendio era di poco più di 2 milioni, il centrocampista è pronto a diventare il gicatore più pagato della rosa giallorossa, poco sopra Smalling il cui stipendio si assesta intorno ai 3,8 milioni a stagione. La buona notizia in casa Roma arriva a poco più di ventiquattro ore dalla prossima gara: domani alle 18 i capitolini saranno infatti impegnati contro l’Empoli con l’obiettivo di proseguire la rincorsa ai primi posti della classifica.

Roma, Pellegrini rinnova: il comunicato ufficiale

Nel pomeriggio odierno è arrivata l’ufficialità del rinnovo di Lorenzo Pellegrini. La Roma, attraverso il sito e i propri canali social, ha annunciato il prolungamento di contratto del centrocampista. Decisivo l’incontro di oggi pomeriggio a Trigoria tra l’agente del giocatore e la società che hanno risolto gli ultimi dettagli economici e trovato l’accordo definitivo.

Come comunicato dal club giallorosso, attraverso un emozionante filmato, il classe ’95 ha firmato fino a giugno 2026. Una fumata bianca attesa da settimane che non è mai stata messa in discussione anche dallo stesso José Mourinho. I tifosi possono finalmente festeggiare: la lunga storia con Pellegrini continua per almeno altri cinque anni e scomoda paragoni con storiche bandiere del recente passato.