Sassuolo-Inter, Raspadori tra presente e futuro: l’indiscrezione sull’attaccante

Sassuolo-Inter, Giacomo Raspadori vive la sfida del proprio cuore fra emozioni e scenari di mercato: l’indiscrezione per il futuro.

Raspadori Verona Sassuolo
Raspadori in Verona Sassuolo (Getty)

Sassuolo-Inter, tra cuore e ragione. Sfida particolare per Giacomo Raspadori. L’attaccante emiliano, che tanto sta facendo sia in neroverde che in azzurro, vive questa sfida con particolare attaccamento: non è un mistero il tifo del ragazzo per i nerazzurri. Basta guardare i social del giovane. Troneggia una foto del 2013 su Facebook dove un giovane Raspadori dà spettacolo con la maglia dell’Inter.

Una foto ricordo che assume un valore particolare a distanza di 8 anni. Tempo trascorso che colloca il giovane fra i papabili nuovi acquisti della squadra di Inzaghi: il ragazzo piace molto all’Inter, non da oggi. È una suggestione che va avanti da tempo, i primi contatti ci sono stati prima di Euro 2020.

Sassuolo-Inter, Giacomo Raspadori nel mirino dei nerazzurri: ragione e sentimento

Fantacalcio guida asta attaccanti titolari lowcost
L’attaccante emiliano piace all’Inter (Getty Images)

Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le possibilità, la trattativa non si è concretizzata per una questione di tempistiche. Allora i nerazzurri aspettano perchè tanto sanno che la pista rimane percorribile. Quello che non è noto, o meglio non abbastanza, è che il ragazzo di Bentivoglio piace anche ad altre big. La Juve fa pressione. In estate vorrebbe assicurarsi un attaccante per il futuro, visto che Locatelli lo conosce bene e potrebbe fare da ponte per la Vecchia Signora.

Non solo tifo, dunque. Raspadori-Inter da sogno (per il ragazzo) potrebbe diventare realtà, ma occhio alle rivali: le sirene tentatrici bianconere, o gli occhi della Premier, restano vigili. Giacomo vive il proprio percorso con gli emiliani: è una colonna neroverde che, presto o tardi, potrebbe partire. Nel frattempo gioca, quando chiamato, sperando di lasciare un segno. Quello che, forse, è più importante è che l’ha già fatto. È lui l’attaccante azzurro che l’Inter – e non solo – vorrebbe avere.