Infortunio Pessina, condizioni e tempi di recupero del centrocampista dell’Atalanta

Matteo Pessina ha subito un infortunio durante il match Atalanta-Milan: le condizioni e i probabili tempi di recupero del centrocampista.

Pessina Infortunio Atalanta Milan
Matteo Pessina, centrocampista dell’Atalanta (Getty Images)

Brutta tegola per l’Atalanta che, dopo il grave infortunio di Gosens, perde anche Matteo Pessina. Durante il match contro il Milan, valido per la 7.a giornata di Serie A, il centrocampista nerazzurro è dovuto uscire dal campo in barella.

Come riportato dagli inviati di DAZN, dovrebbe trattarsi di un problema muscolare subito dopo un contrasto con Tomori. Il classe ’97, entrato in area di rigore, è stato agganciato da dietro dal difensore rossonero che prima ha toccato il pallone ma non ha potuto evitare l’impatto.

Leggi anche -> Atalanta-Milan, Maldini sul rinnovo di Kessié: “La società…”

Atalanta-Milan, infortunio per Pessina: esce in barella

Infortunio Pessina
Matteo Pessina in barella dopo l’infortunio col Milan (Getty Images)

Dopo 25 minuti Gasperini è stato costretto a effettuare la prima sostituzione contro il Milan. Un cambio obbligato dovuto allo stop muscolare di Pessina, molto dolorante dopo un duro scontro con Tomori.

Il centrocampista dell’Atalanta faticava a camminare ed è servito l’ingresso in campo della barella per riportarlo negli spogliatoi. Al suo posto è entrato Giuseppe Pezzella e c’è grande apprensione per le sue condizioni. Le prime sensazioni non sono molto positive, ma bisognerà aspettare gli esami strumentali per trarre le conclusioni e capire i reali tempi di recupero. Da una prima diagnosi dovrebbe trattarsi di uno stiramento al flessore destro.

Di sicuro è quasi impossibile possa rispondere alla convocazione di Mancini per la Final Four di Nations League che vedrà coinvolta anche l’Italia. Il ct azzurro probabilmente dovrà trovare un sostituto in vista del raduno in programma da domani. In attesa degli accertamenti medici e dei successivi comunicati, c’è il rischio possa saltare anche i prossimi impegni della Dea nonostante la sosta per le nazionali.