Atalanta, doppia tegola per Gasperini: le condizioni di due titolari preoccupano

Atalanta, il club orobico ha comunicato l’infortunio di due titolari. I due calciatori non potranno rispondere nemmeno alla convocazione della nazionale

Gasperini Atalanta Infortuni
Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta (Getty Images)

Non un bel momento, quello che sta attraversando la Dea. La sconfitta in casa di ieri sera contro il Milan per 2-3 (CLICCA QUI per gli Highlights) ha anche ”regalato” a Gasperini due infortuni imprevisti.

Nel dettaglio, sia Pessina che Toloi hanno rimediato problemi fisici non indifferenti. Il primo è uscito anzitempo, al 24′, nel match contro i rossoneri. Il secondo, invece, ha dato forfait nell’allenamento di rifinitura e non è stato neanche convocato da Gasperini.

Leggi anche->Atalanta Milan Pagelle: centrocampo rossonero granitico, Dea opaca

Atalanta, due infortuni per le Dea: le condizioni di Pessina e Toloi

Matteo Pessina in barella dopo l’infortunio col Milan (Getty Images)

Il centrocampista ex Verona ha rimediato un problema al flessore e si prospetta uno stiramento. Una tipologia di infortunio molto simile a quella capitata a Robin Gosens, il quale dovrà restare fuori per due mesi.

Il difensore italo-brasiliano, invece, non è sceso in campo contro i rossoneri per un risentimento muscolare al bicipite femorale della coscia destra. Il suo problema pare essere più ”soft” rispetto a quelli di Pessina. Infatti, lo staff medico orobico punta a far rientrare Toloi già nel match contro l’Empoli che si disputerà dopo la sosta.

Ambedue i calciatori dell’Atalanta non potranno rispondere alla convocazione di Roberto Mancini, il quale dopo Kean, chiamato per sostituire l’infortunato Immobile, ha scelto di convocare Davide Calabria e Federico Dimarco.