Cassano, che attacco a Pochettino: “Non sa fare…”

Cassano a Bobo TV attacca pesantemente il tecnico del PSG, accusandolo di non essere in grado di gestire i grandi campioni.

Cassano
Antonio Cassano critica Pochettino (Getty Images)

Il calciomercato estivo del PSG è stato all’insegna dell’acquisto dei migliori giocatori sul mercato. Da Donnarumma a Messi passando per Hakimi, il club parigino ha fatto tutto ciò che era nelle sue possibilità per rendere la squadra ancora più forte. L’obiettivo era quello di costruire un gruppo di esperienza, di talento e capace di conquistare finalmente la tanto agognata Champions League.

Per vincere e convincere però, serve un gruppo capace di ragionare di squadra e di esaltare all’ennesima potenza le qualità tecniche dei suoi migliori giocatori. Al momento però, l’andamento altalenante in campionato e in coppa, sta producendo più critiche che entusiasmo attorno al PSG, aprendo così un dibattito anche sulle capacità dello stesso allenatore.

Leggi anche: Donnarumma spera nella “grazia” di San Siro: il portiere torna alla Scala del Calcio da ex. Le reazioni

Cassano attacca Pochettino

Cassano
Mauricio Pochettino, tecnico del PSG (Getty Images)

Uno dei principali artefici delle critiche all’allenatore del PSG è Antonio Cassano che, a ‘Bobo TV’ ha detto: “Pochettino avrà vita breve al PSG, me ne hanno parlato male. Mi sono arrivate brutte voci: è una persona favolosa, da dieci, anche di più. Da tecnico però… non fanno un minuto di tattica e la squadra ripetutamente gliela sta chiedendo”.

La poca capacità della squadra di giocare un calcio bello e convincente, porta al tecnico argentino di essere criticato ancora di più: “Lui chiede consigli ai giocatori su come giocare la partita, io stento a crederci. Non ha mai allenato campioni – ha detto Cassano –e ora è in grande difficoltà nella gestione dei grandissimi. Da quello mi risulta, se continua su questa scia avrà poco tempo. Occhio a Zizou“.