Fantacalcio, le sorprese dopo 7 giornate: chi sta rendendo più delle aspettative

Dopo 7 giornate di Fantacalcio siamo giunti ad un primissimo giro di boa, dove è possibile indicare le sorprese: ecco quali giocatori hanno reso più delle aspettative

Fantacalcio sorprese
Brahim Diaz, centrocampista del Milan (Getty Images)

Siamo giunti alla seconda sosta della stagione e dopo 7 giornate di campionato è possibile tracciare i primi dati anche sul Fantacalcio. C’è chi ha fatto l’asta ad agosto e chi ha aspettato la fine del calciomercato e ha quindi disputato 5 partite e non 7.

In entrambi i casi sarete andati sicuramente incontro a bonus inaspettati o grandi delusioni e avrete sicuramente già individuato il vostro pupillo di inizio stagione. La redazione di Calciotoday.it ha infatti deciso di stilare un elenco di quei calciatori acquistati all’asta ad un determinato prezzo ed il cui rendimento ha superato anche di gran lunga le più rosee aspettative.

Leggi anche -> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Gosens a Immobile, i tempi di rientro

Fantacalcio, le sorprese dopo 7 giornate: chi sta rendendo più della spesa fatta

Fantacalcio sorprese
Edin Dzeko, attaccante dell’Inter (Getty Images)

Di seguito vi elenchiamo quelli che sono i 12 giocatori che abbiamo selezionato per questo elenco, almeno 1 per Fantallenatore in una lega molto numerosa. Dal portiere, passando per due difensori, 5 centrocampisti e altrettanti attaccanti: le nostre sorprese al Fantacalcio.

Vanja Milinkovic-Savic 

Si inizia ovviamente dalla porta, con uno dei giocatori più sorprendenti di questo inizio di stagione. Acquistato in molte leghe come alternativa low cost a Szczesny per via dell’alternanza Torino-Juve, il portiere serbo si sta dimostrando tra i più affidabili in termini di rendimento. La sua media voto è del 6.29, mentre la Fantamedia è del 5.21, la seconda più alta nel suo ruolo. Spiccano anche 2 clean sheet alla terza e alla quarta giornata e solo 1 gol subito a partita dalla quinta in poi (per un totale di 7 reti subite in 7 partite). Partiva come un titolare incerto, si sta rivelando una garanzia.

Amir Rrahmani

Diciamo la verità, nessuno ad inizio stagione gli avrebbe dato 1€ e nelle leghe non numerose, anche a Napoli, è spesso rimasto svincolato. Il centrale kosovaro, invece, sta diventando sempre più determinante per gli azzurri ed è ora anche un titolarissimo degli azzurri a discapito di Manolas. La sua media voto arriva al 6.75, mentre la Fantamedia schizza a 8.25, merito dei 2 gol messi a segno da inizio anno.

Kalidou Koulibaly 

Non potevamo non inserire anche il suo compagno di reparto. Pagato sicuramente diversi crediti in più dell’ex Verona, ma non un top di reparto assoluto, specie in leghe non numerose, dopo la scorsa brutta stagione. Quest’anno l’inizio è da urlo: non ha saltato un minuto ed ha anche messo a segno 2 gol e 1 assist. La sua media voto è del 6.86 e la sua Fantamedia del 7.86, numeri che lo rendono il miglior difensore al Fantacalcio dopo 7 giornate. Il suo voto più basso fino ad ora? Un 6 contro il Cagliari.

Nedim Bajrami 

Ci spostiamo a centrocampo per le sorprese al Fantacalcio delle prime sette giornate. Il primo nome che vi riportiamo è quello di Bajrami dell’Empoli. Se avete fatto l’asta prima della fine del calciomercato potreste averlo preso anche ad 1 credito, mentre, con il passare delle settimane, il suo nome ha acquisito sempre più valore. In molte leghe, comunque, è stato preso come scommessa e per ora è vinta pienamente. Media voto del 6.5 (una sola insufficienza) e Fantamedia del 7,67 con 2 gol e 1 assist. Con Mancuso in ballottaggio è diventato anche il rigorista della squadra.

Sandro Tonali

E chi se lo aspettava ad inizio anno un Tonali così? Da oggetto del mistero a titolarissimo e più di un jolly per il vostro Fantacalcio. Sempre titolare, con una media voto del 6,79 e una Fantamedia del 7,71 grazie a 2 gol, 1 assist e un solo cartellino giallo. E’ rinato e chi lo ha nella propria rosa, gode.

Brahim Diaz

Da un calciatore del Milan all’altro. Con lo spagnolo si ha l’impressione che i rossoneri abbiano fatto centro. Passato dall’essere il vice Calhanoglu, spesso in panchina e con scarso minutaggio, al diventare il trascinatore assoluto per Pioli e per i Fantallenatori. Ad inizio anno c’erano sensazioni positive su di lui e per ora le ha anche superate con una media voto del 6,79 e una Fantamedia di 8,07 con 3 gol, 1 assist e 2 gialli.

Antonio Candreva 

Si poteva immaginare un inizio di stagione interessante per il centrocampista della Sampdoria, ma il suo rendimento fin qui è stato da top di reparto. Dopo 7 giornate la sua media voto è del 6.79, e la Fantamedia arriva addirittura ad 8.36, merito di 3 gol e 2 assist.

Zambo Anguissa

In molte leghe sarà sicuramente svincolato, perché molti neanche lo conoscevano. Dopo 5 partite giocate nel Napoli, però, il centrocampista ha dimostrato di essere un prospetto molto interessante. In leghe numerose potrà fare la differenza per numero di presenze in campo e rendimento, più che per gol segnati. La sua media voto è del 6.7, mentre la Fantamedia è del 6.6, senza neanche un bonus. Fin qui due 7, un 6.5, un 7.5 e un 5.5 diventato 5 per via di un’ammonizione.

Edin Dzeko

Ha segnato sei gol nelle prime sette partite di campionato. Con la maglia dell’Inter, nessuno aveva raggiunto un bottino simile a parità di incontri dall’inizio dalla stagione 1997-98. Allora sei reti in sette giornate in nerazzurro li segnava il “Fenomeno” Ronaldo. Il bosniaco, arrivato per prendere il posto di Lukaku ceduto al Chelsea, sta mantenendo medie altissime e bonus da record a chi ha scommesso su di lui al Fantacalcio.

Gianluca Caprari

Due gol e due assist hanno illuminato l’avvio di stagione di Gianluca Caprari al Verona. L’ex Roma ha giocato cinque partite, di cui quattro da titolare, con una media voto di 6,88 e una Fantamedia di 8,75. Il cambio di gioco per la rete di Faraoni e il tiro a giro per il 3-0 contro lo Spezia lo confermano come uno dei giocatori più sorprendenti di questo inizio stagione. Anche in termini di rendimento al Fantacalcio per cui lo consideriamo una delle sorprese della stagione.

Mattia Destro

In quattro partite giocate dall’inizio della stagione, Mattia Destro ha portato a chi l’ha schierato al Fantacalcio già dodici punti di bonus. E’ il frutto dei quattro gol, uno ogni 79,3 minuti, uno di sinistro e tre di testa, tutti dall’area di rigore.

Victor Osimhen

Il centravanti del Napoli ha giocato sei partite, tutte da titolare. Ha segnato quattro gol, con 12 punti di bonus complessivi. Al di là della media voto di 6,5, e della Fantamedia di 8,25, il nigeriano ha dimostrato una capacità di occupare il campo con un totale dominio fisico della scena. E l’energia per essere imprevedibile, imprendibile, in campo largo. Il suo potenziale solo accennato l’anno scorso sta esplodendo.