Infortunio Zaniolo, cosa filtra dalla Roma: “Il flessore si è…”

Nicolò Zaniolo si è infortunato durante la sfida contro l’Empoli, dalla Roma non filtrano sensazioni positive: le sue condizioni   

Zaniolo infortunio
Zaniolo, centrocampista della Roma (Getty Images)

Attimi di paura per Nicolò Zaniolo durante la sfida tra la sua Roma e l’Empoli. Il centrocampista giallorosso è stato sostituito nel secondo tempo da José Mourinho, corso ai ripari per evitare che le condizioni del giocatore potessero peggiorare.

Il giocatore, infatti, probabilmente dopo un contrasto, ha percepito che qualcosa non stava andando nel verso giusto e ha lasciato il terreno di gioco. La Roma è riuscita a portare a casa i 3 punti con un netto 2-0 sui toscani, ma la preoccupazione per le condizioni del classe ’99 è ancora oggi più che viva.

Leggi anche -> Italia, Mancini deve sostituire Pessina: che beffa per Zaniolo

Infortunio Zaniolo, cosa filtra dalla Roma: i tempi di recupero

Zaniolo infortunio
Zaniolo in Roma-Empoli (Getty Images)

Secondo le prime informazioni trapelate, Zaniolo avrebbe lasciato il terreno di gioco dell’Olimpico per un problema muscolare legato ad un risentimento al flessore. Nulla di apparentemente troppo allarmante e, soprattutto, nessun collegamento con le ginocchia già operate per la doppia rottura del legamento crociato anteriore.

Zaniolo sarà però costretto a saltare le due partite con l’Italia valide per la Nations League. Il centrocampista avrebbe dovuto sostituire Pessina, anche lui infortunato nel match tra Atalanta e Milan, ma dovrà dara forfait.

La Roma spera chiaramente di recuperarlo per la partita contro la Juventus in programma dopo la sosta. Il match allo Stadium rievoca spiacevoli ricordi al giovane calciatore, che si ruppe il crociato per la prima volta proprio contro i bianconeri.

Per Nicolò si tratterà di un’occasione per rilanciarsi e dimenticare i fantasmi del passato, provando a regalare 3 punti preziosissimi ai capitolini, in piena corsa per un posto in Champions League. Non resta che attendere ulteriori novità nelle prossime ore.