Juventus, individuato il nuovo centrocampista per Allegri

Juventus sempre alla ricerca di un calciatore che possa rinforzare il centrocampo come richiesto dal tecnico bianconero.

Juventus
Allegri, allenatore della Juventus

La terza vittoria di fila in campionato, così come la seconda consecutiva in Champions League, consentono di pensare che la Juventus si sia lasciata il peggio alle spalle. Un notevole passo in avanti, sia dal punto di vista tecnico che come squadra, capace di uscire da quel pantano creato ad inizio stagione.

Gli ultimi risultati positivi della squadra di Allegri, fanno pensare a quanto in realtà questa squadra sia comunque forte e che non necessiti di grandi rinforzi nella prossima stagione. L’unico reparto dove sicuramente bisognerà intervenire è il centrocampo: l’arrivo di Locatelli non basterà a dare maggiore forza e qualità ad un reparto che negli ultimi due anni ha sofferto molto.

Leggi anche: FIGC, Gravina e la bellezza dei simboli: il presidente spiega il nuovo logo – VIDEO

Juventus su Milinkovic Savic

Juventus
Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio (Getty Images)

Tra i vari giocatori che la Juventus sta monitorando, c’è Milinkovic Savic, centrocampista della Lazio. Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, i bianconeri starebbero preparando un’articolata offerta per convincere il club bianceleste. Una proposta che dovrebbe accondiscendere le volontà dell’esigente Claudio Lotito.

Nel dettaglio, la Juve vorrebbe inserire nella trattativa i cartellini di Weston McKennie e Luca Pellegrini, valutati intorno ai 20 milioni di euro, per abbassare il costo del centrocampista. Il presidente della Lazio al momento almeno 75 milioni di euro. Una cifra che i bianconeri stanno provando ad abbassare con delle contropartite tecniche che il club capitolino potrebbe vedere di buon occhio.

Da qui a luglio, ci sono tanti mesi per poter ragionare e valutare come poter giungere ad un accordo tra i due club. A spostare l’ago della bilancia in favore della Juventus potrebbe essere proprio Milinkovic Savic che, esprimendo il proprio interessamento al trasferimento, potrebbe consentire ai due club di giungere ad un accordo.