Neymar “chiama” Zuckerberg: la provocazione del brasiliano durante il Facebookdown

Neymar chiama Zuckerberg. Il fuoriclasse brasiliano pungola il fondatore di Facebook dopo i problemi del social.

Neymar Mbappé
Neymar e Mbappé (Getty Images)

Neymar come Mark Zuckerberg. I due sono i più cliccati del Web, nell’ultimo periodo, per ragioni diverse: il fondatore di Facebook è nel mirino per il crollo dei suoi prodotti. Le piattaforme di proprietà hanno crushato inspiegabilmente. Arrivano le spiegazioni (temporanee) dal team di lavoro ma non bastano: il mondo telematico è in attesa. Neymar è in tendenza – su Twitter, l’unico social ancora funzionante – per altri motivi.

Il calciatore ha fatto crush, per così dire, in campo. Prima sconfitta in Ligue 1 da parte del PSG dopo 8 vittorie su 8. La caduta di Pochettino è arrivata per mano del Rennes che gli ha rifilato 2 gol, il brasiliano in campo non ha brillato e allora ha scelto di prendere con ironia questa débâcle.

Leggi anche – Mbappè scuote il PSG: “Ho avuto paura quando il presidente…”

Neymar e Zuckerberg, travolti da un insolito destino: la situazione

Neymar Facebook
L’attaccante chiama in causa Zuckerberg (Getty Images)

Il fuoriclasse ha preso spunto dal Facebookdown per uscire allo scoperto e twittare una frase che non ha bisogno di spiegazioni: “Solo il mio weekend e quello di Zuck è andato male o anche quello di qualcun altro?”. Come dire che entrambi non stanno passando le loro giornate migliori.

Cerca conforto nei follower Neymar, e glielo danno, fra una battuta e l’altra. Gli utenti lo rincuorano raccontando le proprie giornate e i relativi fallimenti con simpatia e sincerità: quella che doveva essere una piaga sociale – anzi, social – si è rivelata più utile del previsto. Non tutto il male viene per nuocere. Almeno a loro.