Mazraoui, è corsa a due in Serie A: le big interessate all’esterno

Mazraoui è il nuovo nome per il prossimo mercato estivo, anche se qualcuno vorrebbe provare a prenderlo anche prima: le big al lavoro.

Mazraoui oggetto di mercato (Getty Images)
Mazraoui oggetto di mercato (Getty Images)

Il nome caldo sul mercato è quello di Noussair Mazraoui. L’esterno difensivo di proprietà dell’Ajax è al centro delle trattative, non solo perchè in scadenza con gli olandesi ma anche per via della sua duttilità (destro naturale che può agire da mediano oltre che difensore) che lo porta ad agire sulle fasce sapendosi adattare all’occorrenza. Adattamento che il ragazzo mette anche nella gestione della propria professionalità.

Il 24enne, infatti, ha cambiato procuratore: Mino Raiola è subentrato a Nakhli Mondial. Questo significa che anche il suo appeal sul mercato è cambiato notevolmente: il noto agente è pronto a metterlo sul piatto nelle grandi trattative. Le aspettative sono alle stelle, proprio come chi vorrebbe provare a prenderlo che, di stelle, sul petto e in rosa ne ha tante. Una in più, però, non guasterebbe.

Leggi anche – Ibrahimovic show a “Le Iene”: “Vi dico chi vincerà lo Scudetto”

Mazraoui, l’esterno che fa gola alle big: le pretendenti in Serie A

L'esterno difensivo che piace alle big di Serie A (Getty Images)
L’esterno difensivo che piace alle big di Serie A (Getty Images)

Guardare in casa Juve che cerca disperatamente un difensore con qualità offensive, capace a inserirsi e bravo in fase d’impostazione, per svecchiare un reparto che ha bisogno di certezze e nuova linfa. I Diavoli rossoneri, invece, di certezza in mezzo al campo ne hanno qualcuna in più ma c’è la politica di Pioli secondo cui i giovani di successo devono arrivare in squadra: diamanti grezzi da plasmare. Tonali style.

Mazraoui già luccica di suo, ma il Milan vorrebbe provare comunque l’affondo. Valore di mercato attuale: 18 milioni. Cifra che si azzera se l’accordo con i Lancieri non dovesse arrivare. A quel punto si ragionerebbe soltanto sull’ingaggio e quella che sarà la volontà del giocatore. Resta la questione dei diritti d’immagine, il ragazzo è in quota Adidas – particolare che avvantaggerebbe la Juve – ma non è detto che il Milan non possa fare un’eccezione e trovare un compromesso anche in tal senso.

Attenzione, in ultima istanza, alla Roma che lo sta tenendo d’occhio addirittura per Gennaio: la trattativa su tempi brevi potrebbe bruciare le pretendenti, visto che Mourinho cerca un altro difensore. Spinazzola è ai box, ma rientrerà presto. Vina è ballerino, nella condizione e nella continuità, e inoltre Mazraoui agirebbe anche sulla mediana. Lo Special One, non a caso, ha chiesto anche un centrocampista. I giallorossi potrebbero avere entrambi nelle caratteristiche di una sola pedina: quando si dice giocare d’anticipo.