Donnarumma torna a San Siro, Capello non ha pietà: “È un…”

La semifinale di Nations League tra Italia e Spagna vedrà nuovamente Gigio Donnarumma toccare con mano il prato del San Siro: le parole di Fabio Capello sono forti. 

Donnarumma PSG
Fabio Capello critica Donnarumma (Getty Images)

Sono passati ormai mesi dalla vittoria dell’Italia a EURO 2020, ma il ricordo di quelle serate suona come un trionfo ancora piacevole e intenso. Nel frattempo Fabio Capello ha analizzato l’arrivo di Gigio Donnarumma al PSG e il rapporto del portiere con i tifosi del Milan.

La semifinale contro la Spagna si giocherà a San Siro. In caso di vittoria l’Italia affronterà una tra Belgio e Francia. L’ex allenatore non risparmia però qualche critica al nuovo portiere del Paris Saint Germain. Ci sono diversi aspetti del suo trasferimento in Ligue 1 che non sono proprio piaciuti a mister Capello.

Leggi anche – Donnarumma, il portiere spiazza i tifosi del Milan: “Non smetterò di…”

Capello critica Gigio Donnarumma

Capello
Capello critica alcune scelte del portiere del PSG (Getty Images)

Nel frattempo Gigio Donnarumma ha dichiarato in conferenza che i fischi provenienti dagli spalti gli farebbero male, soprattutto per quanto vissuto con il Milan. Capello in ogni caso lancia un appello a metà tra polemica e riconoscenza. “Spero non lo fischino perché è stato un giocatore fondamentale per la vittoria dell’Europeo. Donnarumma è stato però irriconoscente verso il Milan andando al PSG”, ha dichiarato l’ex allenatore.

Fabio Capello ha dichiarato che il club rossonero avrebbe fatto tanto per la famiglia Donnarumma sin da quando Gigio era molto giovane. “Avrebbe dovuto comportarsi diversamente”, dichiara l’ex tecnico per chiudere il commento sull’addio del portiere alla compagine rossoneraSulla questione scudetto, invece, Capello parla di una Juve fuori dai giochi visti i tanti punti di differenza con il Napoli. Adesso però è tempo di tifare Italia, consapevoli soprattutto di quanto fatto nel 2021.