Roma, vicino il colpo a centrocampo: Mourinho batte Bayern Monaco e Liverpool

La Roma è pronta a piazzare un colpo di mercato a centrocampo, Mourinho ha strappato il giocatoread lameno tre big del calcio europeo

Mourinho Mario Draghi Roma
José Mourinho, tecnico della Roma (Getty Images)

Un nuovo centrocampista per la Roma. I giallorossi già alla fine dell’estate scorsa stavano cercando un giocatore di quantità e qualità in mediana. Il preferito di Mourinho era Xhaka dell’Arsenal, ma la trattativa non è andata a buon fine.

Così per ora si va avanti con i vari Cristante, Veretout, Diawara, Darboe e Villar, con qeust’ultimo che da pedina fondamentale con Fonseca è diventato riserva con lo Special One. Potrebbe essere proprio lui l’indiziato numero uno a lasciarela Capitale per fare spazio al nuovo acquisto.

LEGGI ANCHE –> Roma, altro leader pronto al rinnovo: “fattore Pellegrini” sui senatori

Roma, Mourinho è pronto ad accogliere un nuovo giocatore a centrocampo

zakaria calciomercato
Denis Zakaria (GettyImages)

Secondo le utlime indiscrezioni di mercato la Roma sarebbe in netto vantaggio sulla concorrenza per il centrocampista Denis Zakaria, 24 anni. Lo svizzero, titolare della sua Nazionale, attualmente gioca nel Borussia Monchengladbach, ma la sua avventura in Germania sembra essere arrivata al capolinea.

Il contratto con la società tedesca scade infatti nel 2022 e l’accordo sembra essere molto lontano. Così i grandi club europei hanno iniziato a muoversi, a dire il vero già durante l’estate, ma sembrano essere indietro nella corsa.

Secondo le indicazioni che arrivano dal quotidiano portoghese A Bola, la Roma sarebbe infatti in vantaggio su Bayern Monaco, Liverpool e Manchester United per acquistare il centrocampista. L’accordo con l’entourage dell’elvetico sarebbe vicino, la palla passerà poi a Pinto che proverà a portarlo a Roma già a gennaio offrendo o un esubero o una percentuale sulla futura vendita al Borussia Monchengladbach. Se i tedeschi rifiuteranno allora l’acquisto dovrà essere rimandato alla prossima estate, quando però Zakaria potrà arrivare gratis nella Capitale.