Supercoppa Italiana sotto l’albero: la data fa discutere

Supercoppa Italiana sotto l’albero. Trapelata la possibile data ufficiale, tifosi increduli e giocatori spiazzati: quando si gioca.

Coppa Italia, moviola Inter-Juventus: VAR e rigore per i bianconeri, l'analisi
Inter-Juve, quando si gioca la Supercoppa

Inter-Juve è già tempo di Derby d’Italia. La curiosità c’è, gli aspetti che portano a questa gara sono molteplici: il ritorno di Allegri in bianconero, l’arrivo di Inzaghi in nerazzurro, la ricerca di affermazione da parte di entrambi. Possibile ribalta già dalla Supercoppa Italiana che, questa stagione, si terrà in Arabia Saudita.

Decisione che fa discutere soprattutto per la situazione, intricata a livello politico, e sociale che vige in quei luoghi. Scetticismo a parte, l’attesa inizia a farsi sentire anche perchè la Vecchia Signora – in quest’inizio campionato – è costretta a inseguire i nerazzurri.

Leggi anche – DAZN, interviene l’AGCOM: le richieste dopo i problemi tecnici

Supercoppa Italiana sotto le feste: la possibile collocazione

Coppa Italia, Pirlo dopo Inter-Juve: "Ho schierato i migliori"
Si gioca prima di Natale (Getty Images)

Il primo trofeo della stagione potrebbe dare la giusta sferzata ai bianconeri. Stesso discorso per i nerazzurri che, però, in Serie A sono più avanti. Come classifica, condizione e idee di gioco. Anche se la Juventus ha vinto con il Chelsea in Champions, successo che potrebbe portare ulteriore mordente al confronto. Nel frattempo a tenere banco c’è la data del match: ancora nessuna comunicazione ufficiale da parte della Lega Serie A, ma qualche indiscrezione trapela dall’Arabia.

Infatti, l’Autorità del Turismo Saudita ha diramato una nota in cui illustra i grandi eventi in programmazione e la sfida compare il prossimo 22 Dicembre. Scelta che non convince pienamente poiché a ridosso delle festività natalizie, le rispettive compagini salteranno gli impegni di campionato contro Torino e Cagliari: Supercoppa sotto l’albero.

La magia del Natale attorno a un pallone, il miglior regalo possibile per tifosi a caccia di emozioni. I calciatori saranno meno contenti, per via dei viaggi e del fuso a ridosso delle festività: la Supercoppa potrebbe, quindi, essere il primo pensiero sotto l’albero per uno dei due allenatori. Le squadre preparano la festa.