Infortunio Lautaro Martinez, novità dal Sud America: per Lazio-Inter filtra che…

Lautaro Martinez si è fermato improvvisamente, poco prima di un impegno con l’Argentina, a causa di un infortunio: come sta il calciatore dell’Inter. 

Martinez Inter
Lautaro Martinez e l’infortunio capitato con la maglia dell’Argentina (Getty Images)

L’Inter ha dovuto scoprire a chilometri di distanza dell’infortunio muscolare capitato a Lautaro Martinez. Si tratta di un problema seguito con tutti gli aggiornamenti del caso da mister Simone Inzaghi.

La corsa in Serie A è più agguerrita che mai. Il Toro è un giocatore sul quale il tecnico nerazzurro fa grande affidamento. Lautaro non ha giocato durante l’ultima gara contro il Paraguay per un problema rimediato in allenamento. La decisione del commissario tecnico è stata immediata e non lascia alcun dubbio.

Leggi anche – Infortunio Lautaro Martinez, Inzaghi preoccupato: condizioni e tempi di recupero

Infortunio Lautaro Martinez, come sta il calciatore dell’Inter

Martinez Argentina
Lautaro Martinez durante una gara con l’Argentina (Getty Images)

Il commissario tecnico Lionel Scaloni ha voluto evitare che il problema muscolare potesse peggiorare. Lautaro Martinez ha quindi saltato la sfida per le qualificazioni ai Mondali di Qatar 2022. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, si tratterebbe di un “sovraccarico muscolare” avvertito durante l’ultimo allenamento. Il match dell’Argentina è terminato senza reti, ma non per questo il ct ha voluto rischiare l’attaccante.

Non ci sarebbe quindi nulla di preoccupante all’orizzonte, in questi casi è meglio però fermarsi prima di causare guai ben peggiori. L’attaccante non dovrebbe rientrare infatti a Milano visto che Scaloni vuole schierarlo già domenica 10 ottobre 2021 contro l’Uruguay. Subito dopo è previsto intanto il rientro in Italia e la sfida dell’Inter in trasferta contro la Lazio. Sono diversi, quindi, gli incontri ravvicinati da giocare a breve, ragion per cui è bene evitare di peggiorare le cose. Il problema di natura muscolare, capitato al giocatore nerazzurro in allenamento, non sarebbe stato sottovalutato.