Fantacalcio, Mertens show in amichevole: perché puntarci dopo la sosta

Oggi il Napoli è sceso in campo in amichevole in amichevole e grande protagonista è stato Dries Mertens, un jolly per il Fantacalcio.

Fantacalcio Mertens
Dries Mertens (Getty Images)

Tempo di sosta per le Nazionali per le squadre di Serie A e molti sono i gruppi che lavorano a ranghi ridotti. Tra questi c’è anche il Napoli che oggi ha organizzato un’amichevole contro la Primavera per mantenere la condizioni dei titolari rimasti al quartiere generale e far mettere minuti nelle gambe a chi ha giocato meno.

La gara è terminata 4-0 con gol di Politano e Demme e soprattutto doppietta di Dries Mertens che a questo punto è pronto a tornare in campo anche in partite ufficilai. Un’arma in più per Spalletti, per il Napoli capolista e anche per il Fantacalcio.

LEGGI ANCHE –> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Lautaro a Gosens e Ibra. I tempi di rientro

Perchè acquistare Dries Mertens al fantacalcio

Mertens
Mertens (Getty Images)

I fantallenatori sono sempre a caccia di possibili scambi per migliorare la propria rosa e Mertens potrebbe essere davvero un super colpo di mercato. Il belga ha nelle gambe tanti gol e molti assist, tutti bonus molto importanti.

Al centro dell’attacco del Napoli la certezza è Osimhen, bomber spietato che sotto la guida di Spalletti sta trovando la sua consacrazione. L’alternativa per caratteristiche è Petagna ma il centravanti lo ha fatto spesso anche Mertens, finalizzatore magistrale nonostante il fisico minuto.

Il belga però potrebbe trovare molto spazio anche in altri ruoli, entrambi nelle sue corde. Nel 4-2-3-1 degli azzurri, Mertens può giocare esterno d’attacco, sia a destra che a sinistra, oppure come trequartista ruolo che gli permette di essere vicino alla porta e diventare devastante girando intorno alla prima punta. Tutti motivi per cui se in attacco c’è ancora spazio consigliamo a tutti i fantallenatori di puntare su Dries Mertens, pronto a rientrare in campo dopo l’infortunio.