Jorginho sul Pallone d’oro: “Vi dico cosa ne penso”

Jorginho, il centrocampista azzurro ha rilasciato alcune dichiarazioni in conferenza stampa alla vigilia di Italia-Belgio

Jorginho Jude Law
Jorginho, centrocampista del Chelsea e dell’Italia (Getty Images)

Domani alle 15 gli Azzurri di Roberto Mancini sfideranno il Belgio nella finalina di Nations League. Oltre al ct, anche Jorginho, è intervenuto in conferenza stampa ed ha avuto modo di dire la sua anche in merito all’assegnazione del Pallone d’Oro. 

Infatti, il centrocampista del Chelsea è stato inserito nella lista dei 30 papabili vincitori e per molti è giusto che sia lui a trionfare visto il successo in Champions, ad EURO 2020 e nella Supercoppa Europea.

Leggi anche->Pallone d-Oro, da Bonucci ad Haaland: chi sono i 30 candidati al premio

Jorginho, le dichiarazioni del centrocampista su Pallone d’Oro

Jorginho
Jorginho, centrocampista del Chelsea e della nazionale italiana (Getty Images)

In conferenza stampa di presentazione del match tra Italia e Belgio, Jorginho ha parlato in questo modo della possibile vittoria del Pallone d’Oro: “Ogni bambino sogna di vincerlo. Sognare in piccolo e sognare in grande è la stessa cosa, quindi meglio sognare il grande. Vincerlo sarebbe qualcosa di incredibile. Trovare parole per poter spiegare è anche difficile, è qualcosa che quando ho iniziato era talmente lontano che oggi esserci così vicino è già qualcosa di assolutamente bello”.

Il centrocampista ha poi parlato del Belgio: “Si tratta di una grande Nazionale prima nel Ranking da anni, è una grande squadra e non è mai facile giocare con loro. Devi stare sempre sul pezzo e dare il massimo”.

Infine ha concluso parlando del suo lavoro mentale per gestire la pressione: “Stavo lavorando tanto al Chelsea e poi è arrivata questa annata dove sono andare bene le cose. Col sostegno di tutti mi sento davvero tranquillo, sono contento”.