Juventus, 30 e lode: il record delle ragazze bianconere

Juventus, 30 e lode. Le ragazze bianconere non si fermano: altro record per la Vecchia Signora che sa essere sempre più vincente.

Juventus femminile, nuovo record (Getty Images)
Juventus femminile, nuovo record (Getty Images)

Per una Juve che fatica in campionato ce n’è un’altra che procede spedita, in cui lo stile schiacciasassi – tipico della filosofia bianconera – non si è mai fermato: la Vecchia Signora riparte dalla gioventù. Non c’è ossimoro più rassicurante per la proprietà che punta forte sulla squadra femminile: il movimento del calcio femminile ha trovato nuova linfa dopo gli Europei di qualche anno fa.

Le azzurre sono una risorsa e l’Italia sta mettendo a punto un piano affinché il professionismo femminile nel calcio non sia un punto d’arrivo, ma la meta da cui ripartire. A proposito di partenze, la Juve viaggia e lo fa a una velocità di crociera più forte degli altri: le quote rosa non si fermano e diventano un tarlo per le avversarie. Record su record, vanto che i bianconeri non vogliono terminare di celebrare.

Leggi anche – Italia-Belgio, il CT Mancini annuncia il turnover e spiega il motivo

Juventus, 30 e lode: nuovo record per le ragazze bianconere

Le ragazze bianconere non si fermano più (Getty Images)
Le ragazze bianconere non si fermano più (Getty Images)

In tal senso danno una mano le statistiche: a sottolineare il gran lavoro fatto fin qui da allenatore e squadra. Ragazze volitive, determinate e soprattutto ambiziose di poter spingere ancora sull’acceleratore: la cultura della vittoria si coltiva non solo vincendo, ma anche imparando da ogni successo.

Nello specifico, la Juventus è la prima squadra della Serie A femminile in grado di inanellare 30 successi consecutivi. Ci era andata vicino il Brescia nel 2013/2014. Le Rondinelle sono ferme a 29. Una lunghezza che, però, fa la differenza: la stessa che le ragazze bianconere portano in campo ogni settimana. Il cammino della consapevolezza è appena iniziato con un bel 30 e lode: al posto del bacio accademico, l’abbraccio dei tifosi che confidano in una piena risposta da parte degli uomini.