Mondiale ogni due anni, le dichiarazioni di Gravina sorprendono: “Sarei preoccupato per…”

Mondiale ogni due anni, si fa sempre più insistente il dibattito in relazione a questa tematica. Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha detto la sua: ecco le sue parole

Mondiale ogni due anni
Il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina (Getty Images)

Nelle ultime settimane sta crescendo sempre più il dibattito relativo alla disputa del Mondiale di calcio ogni due anni e non ogni quattro. Anche il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, si è espresso sull’argomento e il suo discorso è stato molto sorprendente poiché ha tirato in ballo un tema che nessuno fino adesso aveva analizzato.

Il numero uno della FIGC nel dettaglio si è espresso ai microfoni di L Football, a margine del Festival dello Sport di Trento. 

Leggi anche->FIGC, Gravina e la bellezza dei simboli: il presidente spiega il nuovo logo – VIDEO

Mondiale ogni due anni, ecco le dichiarazioni di Gabriele Gravina

Serie B ripescaggi
Gabriele Gravina, il presidente della FIGC (Getty Images)

Gabriele Gravina si è detto contrario alla disputa del Mondiale ogni due anni ed ha analizzato la questione tirando in ballo il calcio femminile. Queste, nello specifico, le sue parole: “Mi preoccupa quello che potrebbe essere lo sviluppo del calcio femminile che forse è l’unico movimento che durante il periodo della pandemia ha avuto una crescita ancora importante rispetto alla decrescita di tutto il movimento maschile”.

Dunque Gravina ha tirato in ballo il calcio femminile, affermando come un mondiale disputato ogni due anni toglierebbe visibilità e spazio ad un movimento che negli ultimi anni è cresciuto tantissimo.