Skriniar e Brozovic futuro in bilico: l’indiscrezione di un ex Juve

Skriniar e Brozovic potrebbero andare via dall’Inter: i due non vogliono lasciare, ma se il rinnovo saltasse, gli scenari non mancano.

Highlights Shakhtar Donetsk-Inter
Skriniar, difensore dell’Inter (Getty Images)

Skriniar e Brozovic hanno le valigie pronte, il mercato non si ferma mai e neppure i pensieri: le due colonne dell’Inter potrebbero cambiare aria. Non se lo augura Inzaghi che vorrebbe il rinnovo almeno di Brozo, ma l’ex Lazio sa che è impossibile fare progetti a lungo termine.

Che sono due pedine importanti la dirigenza nerazzurra lo sa, ma lo era anche Lukaku. Persino Hakimi, ma sono tutti andati via. Questo perchè, tra il dire e il fare, ci sono di mezzo i conti: la situazione finanziaria dell’Inter è ben nota, così come i sacrifici che vanno fatti. L’Amministratore Delegato Marotta ha detto che cessioni importanti non ci sarebbero più state, ma è chiaro che di fronte a un’offerta allettante ogni discorso si riapre. Anche perchè il buco da tappare non è affatto piccolo.

Skriniar e Brozovic pronti a partire: le sirene inglesi spiazzano l’Inter

Milan
Marcelo Brozovic, centrocampista dell’Inter (Getty Images)

Quindi Inzaghi naviga a vista e non fa propositi. Piuttosto coltiva speranze, in campionato e sul mercato, per arrivare preparati in Coppa. La Champions come tarlo, la Serie A al pari di un terreno fertile con la Juve che non è più quella di un tempo. Forse è l’anno giusto per riconfermarsi, di certo non bisogna sprofondare.

Allora Skriniar e Brozovic restano lì, a schivare le sirene inglesi che sono sullo sfondo. Dalle parti del Tottenham qualche approccio c’è stato: Paratici, nuovo dirigente degli Spurs, nella bufera ultimamente, dice che non ci sono stati sondaggi. I bene informati, però, sanno che si tratta di strategia.

Marotta rassicura: “A Gennaio non parte nessuno”

Gennaio è un mese tranquillo che, però, può nascondere insidie. Marotta, dal canto suo, ha detto che in inverno non parte nessuno: niente carbone sotto l’albero, dunque, semmai qualche regalo – se la situazione lo consente – in entrata. Il capitolo cessioni, tuttavia, andrà affrontato quando ad aprirsi non saranno solo i portafogli ma anche gli ombrelloni.

I giocatori sono in scadenza: Brozovic cerca l’accordo, Skriniar pure. Le valigie restano pronte, ma pronta dovrà essere anche l’Inter – con una proposta all’altezza – se non vuole perdere altre due pedine importanti. Il mercato prosegue a giocare un ruolo d’incognita nei destini del calcio moderno, i nerazzurri devono esser preparati a gestire ogni variante.