Amendola scoppia in lacrime in diretta: cos’è successo all’attore

Amendola scoppia in lacrime in diretta tv. Un tasto dolente ha fatto cedere il celebre attore davanti alle telecamere: cos’è successo.

Amendola a Verissimo (Twitter)
Amendola a Verissimo (Twitter)

Claudio Amendola è molto amato dal pubblico italiano non solo per le sue interpretazioni sul grande e piccolo schermo, ma anche per la sua schiettezza e sensibilità d’animo: nel corso della pandemia, l’attore non si è tirato indietro quando c’era da esporsi su temi importanti. Ha cercato di dare l’esempio, portando la propria testimonianza in diretta tv a La7 poco dopo essersi vaccinato: parole forti che sicuramente hanno scosso più di qualcuno.

L’amore per la recitazione è secondario solo a quello per i colori della Roma, poi c’è la storia d’amore con Francesca Neri. Un legame che vale una vita, nella buona e nella cattiva sorte, dimostrazione di passione, attaccamento ma soprattutto grande affetto. Particolari emersi ulteriormente qualche settimana fa, quando Claudio Amendola – nel salotto di Verissimo – è scoppiato in lacrime dalla commozione parlando della sua dolce metà.

Leggi anche – Lautaro Martinez scoppia a piangere in panchina: il motivo è sorprendente – FOTO

Amendola in lacrime: l’attore non riesce a trattenersi, lo sfogo in diretta

L'attore racconta della malattia di Francesca Neri (Getty Images)
L’attore racconta della malattia di Francesca Neri (Getty Images)

Lo scoop è forte, Amendola rivela che la moglie ha sofferto e continua a soffrire di una patologia molto particolare: cistite interstiziale. Diagnosi che l’ha fatta stare male non solo fisicamente, ma anche e soprattutto emotivamente: “Ha raccontato tutto in un libro che sta per uscire – racconta Amendola – starle vicino era il mio compito. Non è stato facile, ma sono stato orgoglioso di farlo perchè la nostra è una grande storia d’amore”.

Dichiarazione in diretta che porta inevitabilmente al pianto: si commuove Amendola, dimostrando che dietro quell’aria da duro – che spesso interpreta per esigenze di copione – c’è un padre attento e un marito premuroso. Soprattutto un uomo sensibile, tutt’altro che indifferente a ciò che lo circonda.

Gli eventi – Covid compreso, con cui non ha dovuto combattere – l’hanno visibilmente provato. L’emozione palesata in diretta televisiva l’ha avvicinato ulteriormente alla platea, dimostrazione di umanità molto apprezzata: la sua migliore interpretazione, quella di sé stesso, fuori da ogni schema.

 

View this post on Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)