Infortunio Messias, il Milan lo perde ancora: quante gare salterà

Junior Messias è di nuovo vittima di un infortunio, il neo giocatore del Milan sta vivendo un periodo molto difficile.

Infortunio Messias
Messias con la maglia del MIlan (Getty Images)

Doveva essere l’occasione delle vita per chi solo pochi anni fa giocava in Provincia, ma per ora non tutto sta andando secondo i piani. Junior Messias, arrivato in estate al Milan dal Crotone, si è fermato proprio prima dell’inizio del campionato e fino ad oggi è sceso in campo solo contro l’Atalanta nell’ultima gara prima della sosta a causa di un infortunio.

Il giocatore è stato acquistato per essere alternativa di valore sia di Brahim Diaz sia degkli esterni d’attacco, ma ad oggi non è riuscito ancora ad incidere.

LEGGI ANCHE –> Milan, Messias si presenta: le parole che fanno sognare i tifosi

Infortunio Messias, il Milan di Pioli lo perde per altre partite

Milan UEFA Cakir
Stefano Pioli, tecnico del Milan (Getty Images)

E così sarà anche per le prossime gare perchè Messias si è fermato ancora a causa di un problema muscolare al retto femorale della coscia sinistra. Per i prossimi dieci giorni non potrà scendere in campo, poi ci sarà un nuovo controllo e si capirà meglio quanto dovrà stare fuori. Sicure quindi le assenze con Verona e Porto. Da capire se potrà essere disponibile il 23 ottobre a Bolgona.

Un bel problema perchè entrambe le partite sono molto importanti. La prima è un altro passo della corsa Scudetto che non si può fallire visto che il Napoli corre e sembra non fermarsi mai. La seconda invece va assolutamente vinta per provare a rimanere agganciati al sogno della qualificazione agli ottavi di Champions League. Le sconfitte con Liverpool e Atletico Madrid hanno complicato la via, ma non tutto è perdito. Il futuro passa dal doppio confronto con i portoghesi, in caso di doppio successo tutto potrebbe riaprirsi.