Macron+diventa+centrocampista%3A+il+presidente+giocher%C3%A0+con+Pires+e+Wenger
calciotodayit
/2021/10/11/macron-calciatore-partita-beneficenza-pires-wenger/amp/
Fuorigioco

Macron diventa centrocampista: il presidente giocherà con Pires e Wenger

Emmanuel Macron scenderà in campo al fianco di Pires e Wenger: il presidente della Francia giocherà una partita di calcio da mediano

Emmanuel Macron (GettyImages)

Ex terzino sinistro e grande appassionato del Marsiglia: in due parole Emmanuel Macron. Il presidente della Repubblica francese, prima di iniziare la sua carriera politica ha giocato a calcio nella squadra dell’ENA. Giocava nel tempo libero, tant’è che dopo la stagione 2006-07 ha appeso gli scarpini al chiodo. Il capo dello stato non ha mai abbandonato del tutto il calcio, poiché segue con un certo interesse il Marsiglia, la sua squadra del cuore.

Addirittura, il prossimo giovedì Macron indosserà gli scarpini che ha abbandonato quasi 15 anni fa e scenderà in campo: ha dichiarato di voler giocare mediano.

Leggi anche >>> Da Hitzlsperger ad Hysen, chi sono i calciatori ad aver fatto coming-out

Macron da terzino a mediano: giocherà con il Variété Club de France, i dettagli

Macron, presidente della Francia (GettyImages)

Secondo quanto informa RMC Sport, Emmanuel Macron ha deciso di giocare la partita in beneficenza in occasione del cinquantesimo compleanno del Variété Club de France, squadra calcistica francese che disputa partite a scopo benefico dal 1971. Un po’ come la Nazionale cantanti italiana, la squadra in cui giocherà giovedì 14 ottobre il capo dello stato dell’Esagono è composta da volti noti dello spettacolo ed ex calciatori.

L’incontro avverrà contro gli operatori sanitari dell’ospedale di Poissy Saint-Germain-en-Laye. Assieme a Macron giocheranno anche grandi ex calciatori come Robert Pirès, Sidney Govou e addirittura si parla di Marius Trésor, grande ex campione. Si aggiungono al match anche i tecnici Arsène Wenger e Rudi Garcia. Insomma, una parata di stelle da non perdere. La partita di beneficenza si svolgerà giovedì a Poissy e il ricavo andrà alla “Fondation Hôpitaux de Paris-Hôpitaux de France“, presieduta da Brigitte Macron, la compagna del capo dello stato francese. Emmanuel avrebbe chiesto di giocare mediano per tutta la gara, con il numero 3 sulle spalle.

 

Leo Zullo

Share
Published by
Leo Zullo

Recent Posts

  • Calcio

Ruben Amorim è il Nuovo Allenatore del Milan: Dettagli sul Contratto e le Aspirazioni del Club

L'arrivo di Rúben Amorim al Milan segna una nuova era di ambizione e coraggio, con…

5 ore ago
  • Calcio

Mondiali 2026: L’O-soji, il gesto civico dei tifosi giapponesi che puliscono gli stadi e conquistano il mondo

I tifosi giapponesi ai Mondiali 2026 continuano la loro tradizione di pulire gli stadi dopo…

1 giorno ago
  • Calcio

Debutto Sotto Tensione per Ancelotti: Brasile-Marocco Finisce 1-1, El Aynaoui a un Passo dal Colpaccio

Il Brasile di Ancelotti inciampa sul Marocco in una partita piena di contrasti, con un…

2 giorni ago
  • Calcio

Lazio: Sessione Estiva di Mercato a Saldo Zero, la Comunicazione Arriva alla Società Biancoceleste

La Lazio affronta l'estate con un mercato a saldo zero, bilanciando entrate e uscite per…

3 giorni ago
  • Calcio

Rivera, l’Angelo Calciatore: Il Visionario dell’Azteca e il Mito del Numero 10

Rivivendo la leggenda di Gianni Rivera, il "Golden Boy" del calcio italiano: un visionario che…

4 giorni ago
  • Calcio

Vardy Critica la Serie A: ‘Troppo Lenta e Difensiva’, Rivela nel suo Podcast

Nel suo podcast, Jamie Vardy confronta l'intensità della Premier League con la tattica più misurata…

5 giorni ago