Juve, de Ligt e il commento di un grande ex: “Sei…”

Matthijs de Ligt è un calciatore della Juve il cui rendimento è stato analizzato da un importante ex bianconero: le sue parole sono forti. 

De Ligt Juve
De Ligt e i complimenti di un ex Juve (Getty Images)

De Ligt è ormai da tempo con la Juve e sta affrontando un percorso di grande crescita e maturità vista la giovane età. Il cammino dei bianconeri non è stato ottimale, ma gli ultimi risultati positivi avrebbe dato grande fiducia al gruppo.

Nel frattempo un ex calciatore ha voluto esprimere la propria idea sul difensore olandese. Si tratta di un personaggio molto conosciuto e apprezzato dai tifosi bianconeri: tante partite giocate in Champions League e anche in Serie A. I successi in bianconero sicuramente resteranno impressi nella sua mente, ma adesso è tempo di pensare ad altro.

Leggi anche – Moggi, rivelazione sconvolgente: “Volevo suicidarmi. Calciopoli? La Juve era il mio…”

De Ligt e il percorso con la Juve, il commento è importante

Van der Sar Juve
Van der Sar elogia la crescita di de Ligt (Getty Images)

Il protagonista è Edwin van der Sar che ha rilasciato un’intervista a Tuttosport. Il giurato del Golden Player ha commentato le prestazioni di de Ligt da quando è arrivato alla Juve. “Può contare su due maestri che sono Chiellini e Bonucci, sta giocando veramente tanto. Nonostante i 22 anni ha già un grande valore di mercato”, commenta van der Sar parlando di de Ligt.

L’atteggiamento professionale di de Ligt è l’occasione secondo l’ex portiere juventino per fare un paragone importante. La mentalità e la voglia di fare bene anche in allenamento sarebbe per van der Sar un punto in comune con un grande calcio internazionale: “Ai tempi in cui giocava da noi come spirito mi ha sempre ricordato il Cristiano Ronaldo giovane che ho avuto come compagno al Manchester United”, ha concluso l’ex portiere.