Lazio-Inter, un grande ex rivela: “Simone Inzaghi è…”

Simone Inzaghi è l’attuale allenatore dell’Inter che a breve incontrerà Lazio, il suo passato da tecnico e giocatore: la rivelazione di un ex compagno sorprende. 

Inzaghi Inter
Inzaghi e i racconti inediti di un ex compagno (Getty Images)

Simone Inzaghi ha compiuto un passaggio molto importante da calciatore ad allenatore. Come tecnico è passato dalla Lazio, club con cui ha condiviso molte gioie anche in campo, poi all’Inter dopo la vittoria dello scudetto.

Con la compagine nerazzurra è partito un nuovo ciclo dopo la vittoria dello scudetto firmata da Antonio Conte. Ora è tempo di analizzare il percorso di crescita del tecnico, volgendo lo sguardo anche ad alcuni retroscena inaspettati.

Leggi anche – Lazio, novità per Immobile e Zaccagni: la decisione di Sarri per l’Inter

Simone Inzaghi e la rivelazione sorprendente tra Inter e Lazio

Peruzzi Lazio
Peruzzi commenta la nuova avventura dell’ex Lazio (Getty Images)

Il protagonista dell’intervista è Angelo Peruzzi che ha avuto un trascorso lungo 12 anni con Simone Inzaghi alla Lazio. L’ex portiere ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport parlando dell’attuale tecnico dell’Inter. La descrizione è quella di un uomo che è cambiato nel passaggio da calciatore a tecnico. “È l’esatto contrario del giocatore. Se mi avessero chiesto di indicare uno che non avrebbe mai potuto fare l’allenatore, avrei risposto di getto Simone”, continua Peruzzi.

Inzaghi arriva all’Inter dopo la cavalcata vincente di Antonio Conte. Peruzzi adesso è contento per la maturazione avuta dall’ex compagno. “Scherzava di continuo, adesso è serio, maturo, persino cocciuto. Vive per la vittoria, in questo non c’è differenza tra lui e Conte“, conclude l’ex portiere della Lazio. Adesso la nuova sfida di Inzaghi è lontano da Roma e con i nerazzurri che proveranno a vincere il secondo scudetto consecutivo. Ora è il tempo di preparare al meglio la sfida tra Lazio e Inter: un bel match da ex per Inzaghi.