Fantacalcio, ottava giornata Serie A: chi schierare e chi evitare, i consigli

Terminata la seconda sosta, Serie A e Fantacalcio ripartono con l’ottava giornata: tutti i consigli su chi schierare e chi evitare.

Dusan Vlahovic
Dusan Vlahovic (GettyImages)

Si ĆØ chiusa la seconda finestra degli impegni internazionali con l’Italia che ĆØ riuscita a conquistare il terzo posto in Nations League, grazie alla vittoria contro il Belgio. Prima della prossima sosta in cui la Nazionale si giocherĆ  il pass diretto per il Mondiale 2022, dal 16 ottobre comincia il secondo tour de force per le squadre di Serie A e soprattutto per migliaia di allenatori italiani impegnati al Fantacalcio che dovranno schierare la formazione per l’ottava giornata di campionato.

Questo turno presenta due big match e tanti incontri interessanti. Questa ĆØ la pagina giusta per conoscere tutti i giocatori su cui puntare e quelli su cui sarebbe meglio evitare al Fantacalcio, per l’ottava giornata di Serie A.

Leggi anche >>> Fantacalcio, tutti gli infortunati: da Immobile a Djimsiti e Ibra. I tempi di rientro

Serie A, ottava giornata: i consigli al Fantacalcio per ogni match

Prima di iniziare con la lista dei giocatori consigliati e non per l’ottava giornata di Serie A, vi ricordiamo che la formazione va schierata entro la prima sfida in programma, dunque Spezia-Salernitana in programma sabato 16 ottobre alle ore 15:00.

Proprio da qui inizia la lista dei consigli di Fantacalcio di Calciotoday.it per l’ottava giornata giornata.

Spezia-Salernitana

Consigliati Spezia: i due nomi che spiccano nella lista dei giocatori da consigliare nello Spezia sono Antiste, che ha segnato un gol e tentato nove tiri in stagione, e Verde, forte di una Fantamedia di 7,21.

Sconsigliati Spezia: la difesa dello Spezia, portiere compreso, non hanno dato grandi garanzie di affidabilitĆ  in questa stagione. Questa partita non dovrebbe fare grande differenza.

Consigliati Salernitana: Simy puĆ² essere un’opzione per la Salernitana, anche se deve ancora segnare il primo gol in stagione. Occhio anche a Djuric che dovrebbe sostituire Ribery e puĆ² regalare un bonus su palle da fermo viste le sue abilitĆ  nei colpi di testa

Sconsigliati Salernitana: come per lo Spezia, portiere e difesa della Salernitana non rappresentano scelte sufficientemente sicure.

Lazio-Inter

Consigliati Lazio: le migliori opzioni che la Lazio offre agli appassionati di Fantacalcio rimangono a centrocampo. Milinkovic-Savic, forte di due gol e due assist, produce bonus con regolaritĆ . Inoltre ĆØ determinante nella creazione delle occasioni da gol. Fiducia anche a Felipe Anderson, che sembra esaltato dal gioco di Sarri. Ovviamente, sƬ a Immobile in attacco.

Sconsigliati Lazio: Reina, come Handanovic, puĆ² rientrare al massimo nella seconda fascia per quanto riguarda l’indice di schierabilitĆ  dei portieri in questa giornata al Fantacalcio. In difesa Hysaj, fedelissimo di Sarri, potrebbe soffrire. Anche Luis Alberto, come Leiva, non sono in questo momento nomi su cui puntare.

Consigliati Inter: Bastoni sta convincendo anche Simone Inzaghi dopo Conte, in difesa puĆ² essere una scelta vantaggiosa. Darmian promette di essere una sorpresa, il tecnico sembra infatti favorevole a schierarlo titolare, preferendolo al piĆ¹ offensivo Dumfries. Naturalmente Barella ĆØ una prima scelta: 5 assist, un gol e Fantavoto di 7.79, i numeri parlano da soli. E vale anche per Dzeko.

Sconsigliati Inter: Calhanoglu, che potrebbe anche non partire titolare, dopo un buon inizio di stagione ĆØ andato in costante calo. Prudenza anche per quanto riguarda Correa e Lautaro, che dovrebbero partire in panchina

Milan-Verona

Consigliati Milan: tra le prime scelte al Fantacalcio nel Milan per questa partita c’ĆØ il portiere Tatarusanu, sicuro titolare. Anche Tonali, sempre piĆ¹ padrone del centrocampo rossonero, e Leao, meritano fiducia. E’ una scommessa Ballo-TourĆ©, chiamato a sostituire Theo Hernandez. Giroud torna a disposizione: da schierare

Sconsigliati Milan: finora nella squadra di Pioli ha convinto poco il belga Saelemaekers, troppo discontinuo e poco incisivo al momento di concludere a rete.

Consigliati Verona: Caprari ĆØ uno dei migliori dopo l’arrivo di Tudor. A San Siro merita fiducia. L’assenza di Theo Hernandez puĆ² favorire inoltre le incursioni di Faraoni, che ha segnato giĆ  due gol su sei tiri in stagione.

Sconsigliati Verona: il potenziale offensivo del Milan suggerisce di scartare al Fantacalcio la difesa del Verona e un centrocampista come Ilic, ad alto rischio malus

Cagliari-Sampdoria

Consigliati Cagliari: l’ex Keita Balde ĆØ l’arma in piĆ¹ di Mazzarri. I due gol su cinque tiri rappresentano anche un bottino non irrilevante al Fantacalcio. Fiducia anche a Marin, determinante nelle transizioni

Sconsigliati Cagliari: finora in difesa Caceres ha giocato partite generose, anche con buon supporto offensivo, ma ancora con molte distrazioni. In difesa anche Dalbert ĆØ a rischio, il duello con Candreva potrebbe penalizzarlo. A centrocampo, suggeriamo prudenza su Strootman, finora al di sotto delle attese

Consigliati Sampdoria: insieme a Quagliarella, Candreva ĆØ la prima scelta per D’Aversa e gli appassionati di Fantacalcio. Produttori di bonus vanno schierati in una sfida cosƬ, contro un Cagliari penalizzato anche dalle assenze

Sconsigliati Sampdoria: Yoshida in difesa e Thorsby a centrocampo sono gli anelli piĆ¹ deboli, sulla carta, nella Samp al Fantacalcio. Il rischio di ammonizioni ĆØ troppo elevato

Empoli-Atalanta

Consigliati Empoli: in difesa, il terzino Stojanovic ha regalato soddisfazioni al Fantacalcio. Dionisi lo considera un punto fermo, i Fantallenatori anche. A centrocampo Ricci si ĆØ ripreso dall’infortunio, si puĆ² puntare su di lui.

Sconsigliati Empoli: da evitare il portiere dell’Empoli Vicario, il difensore Romagnoli che non avrĆ  vita facile dovendo fronteggiare Zapata e/o Muriel, e Cutrone che ha convinto pochissimo finora

Consigliati Atalanta: in porta, Musso rientra fra le prime scelte al Fantacalcio per questa giornata. In difesa convince Palomino, regista della fase di costruzione bassa di Gasperini. Fiducia anche a Maehle e Zappacosta, apparso motivatissimo alla vigilia, in attacco a Zapata e Muriel

Sconsigliati Atalanta: a centrocampo, l’anello debole dell’Atalanta potrebbe essere rappresentato da Pasalic e da Miranchuk, che finora non ha brillato. Va detto che anche Malinovskyi non ha prodotto finora dei grandi bonus

Genoa-Sassuolo

Consigliati Genoa: recuperato Criscito, rigorista rossoblu. Se avete Fares in rosa questa potrebbe essere l’occasione giusta per schierarlo. E ovviamente, non lasciate in panchina Destro, rivelazione del Genoa di Ballardini.

Sconsigliati Genoa: evitate Sirigu, la partita ĆØ piena di insidie. Semaforo rosso per i difensori Biraschi e Bani.

Consigliati Sassuolo: un grande sƬ a Frattesi, che sta disputando una buona stagione. Promossi per questo match anche Djuricic e Berardi: impossibile da lasciare fuori per questa sfida.

Sconsigliati Sassuolo: sarebbero ancora incerte le condizioni di Toljan, meglio evitare di schierarlo. Sono ben tre i calciatori che si giocano un posto: Raspadori, Scamacca e Defrel. Gli ultimi due dovrebbero partire dalla panchina, sarebbe un rischio schierarli.

Udinese-Bologna

Consigliati Udinese: visto l’avversario, schierare Silvestri potrebbe essere una buona scelta. Date spazio anche a Pereyra e Deulofeu: le uniche due vere certezze dell’Udinese.

Sconsigliati Udinese: lasciate a casa Walace, giĆ  con 3 ammonizioni. Sconsigliato anche Arslan.

Consigliati Bologna: la formazione rossoblu arriva da un ottimo successo contro la Lazio. De Silvestri ĆØ una garanzia, cosƬ come Hyckey che sta disputando un ottimo inizio di stagione. Arnautovic titolare inamovibile e anche rigorista. Date una chance anche a Barrow, in grande spolvero.

Sconsigliati Bologna: Medel e Dominguez rientrano dagli impegni in nazionale e potrebbero saltare questo match. Non cadete nel tranello: Orsolini non ĆØ da schierare

Napoli-Torino

Consigliati Napoli: Rrahmani partirĆ  sicuramente titolare a causa dell’indisponibilitĆ  di Koulibaly. E’ un’ottima arma per i calci piazzati. Impossibile da lasciare fuori Fabian Ruiz e Zielinski, cosƬ come Insigne e naturalmente Osimhen. Tra Lozano e Politano, l’esterno italiano ĆØ in vantaggio per un posto da titolare.

Sconsigliati Napoli: difficile sconsigliare un giocatore della capolista, ma di certo il vero ballottaggio sarĆ  tra i pali. Meret ĆØ favorito ad una maglia da titolare, ma Ospina ĆØ in grandissima forma.

Consigliati Torino: come spesso accade, Singo rientra tra i consigliati per il suo alto rendimento. Brekalo sta giocando bene e potrebbe esaltarsi contro gli azzurri, ma ĆØ una scommessa. Zaza sarĆ  l’attaccante titolare, preferito almeno dal primo minuto a Belotti.

Sconsigliati Torino: al momento sono fuori Pobega, Linetty, Pjaca, Praet e Verdi. Sono questi i giocatori da non schierare in alcun modo. Anche Rodriguez non se la passa per il meglio a causa di un problema fisico.

Juventus-Roma

Consigliati Juventus: date una chance a Danilo che puĆ² essere determinante e prendere un voto positivo. Spazio anche a Locatelli e Chiesa, i fari di questa Juventus. Come lasciare fuori Cuadrado? Il colombiano, pur rientrando dagli impegni internazionali, puĆ² essere determinante.

Sconsigliati Juventus: potrebbe essere una serata complicata per De Ligt e Bonucci, nonostante siano molto pericolosi su corner. Bernardeschi non arriva da grandi prestazioni, meglio evitare.

Consigliati Roma: ormai una certezza dal dischetto, Veretout va sempre messo titolare. Date fiducia anche a Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan

Sconsigliati Roma: Non ĆØ la serata giusta per i difensori giallorossi, che dovranno fronteggiare la Juve e il pubblico contro. Abraham sarĆ  in dubbio fino all’ultimo, sarĆ  un rischio schierarlo dal principio. E Shomurodov potrebbe non essere all’altezza dell’impegno.

Venezia-Fiorentina

Consigliati Venezia: l’unica vera certezza di questa squadra si chiama Aramu, fantasista e rigorista dei lagunari. Altra pedina che potrebbe scatenarsi ĆØ Okereke.

Sconsigliati Venezia: Sergio Romero alla prima da titolare, ma non gioca da tanto e la Fiorentina ĆØ un brutto cliente. L’intero pacchetto difensivo non ĆØ consigliabile da Caldara a Mazzocchi fino a Ceccaroni. Sconsigliato anche Crnigoj, in ballottaggio peraltro con Kiyine.

Consigliati Fiorentina: Se avete scommesso su Terracciano come vice di Dragowski ĆØ l’occasione giusta per schierarlo. Semaforo verde per Bonaventura, Vlahovic e Gonzalez. Grande chance per Callejon che con la sua intelligenza tattica puĆ² scalfire la linea difensiva veneta.

Sconsigliati Fiorentina: No ad Odriozola, unico vero giocatore da evitare. Milenkovic dovrebbe rientrare a disposizione, ma potrebbe partire dalla panchina.