Milan Verona: un autogol clamoroso ribalta il risultato

Un incredibile e goffa azione difensiva sbagliata ribalta il risultato di Milan Verona in uno stadio infuocato.

Milan Verona
Milan Verona

Una rimonta incredibile, che si materializza nella maniera forse più inattesa. Milan Verona può essere raccontata così, almeno fino al gol che porta in vantaggio i rossoneri. Il primo tempo, chiuso due a zero per gli ospiti veronesi, raccontava di grandi difficoltà per la squadra di Pioli e di una partita gagliarda dei ragazzi di Tudor.

La ripresa, da subito, ha invece mostrato come il Verona avrebbe dovuto ancora faticare parecchio, per portare a casa i tre punti. Il Milan ha iniziato a spingere, ed i risultati sono arrivati: al 59′ l’1 a 2 di Giroud, quindici minuti dopo un fallo netto in area permette a Kessie di pareggiare dal dischetto: 2 a 2.

Leggi anche >>> Lazio-Inter Pagelle: prima sconfitta nerazzurra, tra ingenuità e leggerezza

Milan Verona: un autogol clamoroso ribalta il risultato

Milan Verona
Milan Verona

Subito dopo il gol del pareggio, avviene l’incredibile. Il Milan recupera palla in fretta e ricomincia ad attaccare con veemenza. Al 78′ una azione veloce dei rossoneri si conclude con un cross nemmeno troppo teso di Castillejo, con la difesa del Verona piazzata. A questo punto, ecco l’inimmaginabile: il difensore Gunter si gira in maniera goffa ed insensata su se stesso provando un improbabile rilancio, che però si trasforma in un appoggio nella sua stessa rete. Nulla da fare per il povero Montipò, troppo vicino e probabilmente sorpreso dalla folle azione del suo compagno. E’ il gol del 3 a 2, che permetterà al Milan di portare a casa i tre punti.