Pallone d’oro 2021: “Cristiano Ronaldo vincitore”. Cosa sta succedendo

Entra nel vivo la corsa al pallone d’oro 2021, tanti i candidati forti e tra questi non può mancare Cristiano Ronaldo.

Cristiano Ronaldo pallone d'oro
Cristiano Ronaldo con il pallone d’oro vinto quando giocava nel Real Madrid (Getty Images)

Si infiamma la lotta per il prossimo pallone d’oro. Nella lista ci sono tutti i migliori calciatori d’Europa e i tifosi si spaccano, anche quelli eccellenti. C’è chi pensa che dovrebbe essere Messi ad alzare il trofeo perché capace di vincere la Copa America trascnando a suon di gol e assist la sua Argentina.

Altri invece vedono come favorito Jorginho, motore perfetto dell’Italia campione d’Europa in estate. Senza dimenticare i fans di Lewandowski, il polacco è stato una macchina da gol negli ultimi due anni e ha vinto tutto nello stesso periodo con il suo Bayern Monaco.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo si regala un’altra auto di lusso: quanto ha speso il portoghese

Cristiano Ronaldo e il pallone d’oro, salgono le quotazioni del portoghese

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo con i suoi cinque palloni d’oro (Getty Images)

C’è chi però non dimentica Cristiano Ronaldo, è il suo agente Jorge Mendes che spiega perchè dovrebbe ancora una volta vincere il portoghese il pallone d’oro: “I suoi numeri e le statistiche parlaano per lui. Ha segnato 115 gol con la sua Nazionale abbattendo un record che durava da 15 anni. In più è capocannoniere della storia del calcio professionistico, tutto a 36 anni, senza dubbio dovrebbe vincere lui il pallone d’oro, è il miglior giocatore di tutti i tempi”. 

L’agente di Cristiano Ronaldo lancia così la candidatura del suo assistito che però si scontra con le prestazioni di squadra. Il fenomeno portoghese infatti lo scorso anno ha vinto solamente una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia, in più è uscito di scena già agli ottavi in Champions League. La sostanza è che ha fatto molto meno rispetto ad altri, Mendes però ci crede e vorrebbe vedere l’attaccante del Manchester United vincere il suo sesto pallone d’oro dopo quelli 2008, 2013, 2014, 2016 e 2017.