Serie A, highlights Milan-Verona: gol e sintesi partita | VIDEO

Milan-Verona, dalle stalle alle stelle per Pioli che vince in rimonta anche grazie a qualche errore avversario nel finale: 3-2 a San Siro.

Highlights Milan-Verona (Getty Images)
Highlights Milan-Verona (Getty Images)

A San Siro si gioca Milan-Verona. Pioli vuole confermare il buon ritmo in campionato, Tudor cerca punti per rimettere in sesto gli scaligeri dopo l’esonero di Di Francesco e una salvezza da inseguire. I rossoneri, tuttavia, partono sottotono.

Creano senza concretizzare, a fare il passo importante sono gli ospiti: in apertura segna Caprari e inguaia il Milan. Al 7′ la gara è in salita per i rossoneri, ma il peggio arriva dopo per Pioli. Al 22′ l’arbitro fischia un calcio di rigore per fallo di Romagnoli su Kalinic: dal dischetto va Barak e non sbaglia. Gli scaligeri fanno 2-0. Intervallo provvidenziale, per il Milan è buio pesto. Festeggia il Verona dopo i primi 45 minuti.

Per vedere gli highlights di Milan-Verona – CLICCA QUI

Milan-Verona: i momenti salienti del match

Milan-Verona sintesi partita (Getty Images)
Milan-Verona sintesi partita (Getty Images)

Gli scaligeri festeggiano troppo presto perché il Milan nel secondo tempo entra in campo con un altro piglio: a rimettere le cose a posto prima ci pensa Giroud che fa 2-1 al 59′. La remuntada arriva al quarto d’ora finale, quando Kessie firma un rigore importante. Vale il pari del Milan: tutto in equilibrio a San Siro nel finale, ma a questo punto il Verona perde ogni riferimento che aveva nella prima frazione.

Gunter si complica la vita da solo e, in marcatura su Castillejo, compie un mezzo pasticcio al 78′. Rimonta completata grazie a un errore fatale. Incredibile a San Siro. Pioli trova tre punti quanto sembrava aver perso: il Verona resta sopraffatto, ma Tudor dalla Scala del Calcio esce a testa alta.