Serie A, highlights Spezia-Salernitana: gol e sintesi della partita – VIDEO

Guarda gli highlights completi di Spezia-Salernitana, partita valida per l’ottava giornata di Serie A: scopri cos’è accaduto  

Highlights Spezia-Salernitana
Highlights Spezia-Salernitana (Getty Images)

Termina 2-1 la sfida salvezza tra Spezia e Salernitana valida per l’ottava giornata di Serie A. Dopo la rete iniziale di Simy hanno risposto quelle di Strelec e Kovalenko. I bianconeri scalano così la classifica, agganciando momentaneamente il Sassuolo 14°, in attesa che la squadra di Dionisi scenda in campo contro il Genoa.

Il primo tempo stenta a decollare fino alla mezz’ora, quando Salcedo colpisce in pieno la traversa con un colpo di testa da ottima posizione. Da quel momento, sono gli ospiti a rendersi più pericolosi e a trovare persino la rete del vantaggio con Simy, che al 39′ firma il suo primo gol stagionale con un rasoterra.

Leggi anche -> Assalto CGIL, cosa cambia in Serie A: il piano sicurezza dopo gli scontri 

Spezia-Salernitana, gli highlights completi della gara

Highlights Spezia-Salernitana
Highlights Spezia-Salernitana (Getty Images)

Nel secondo tempo lo Spezia domina e ribalta il risultato. Il pareggio arriva al minuto 51 con Strelec, che riceve palla in area e scarica un missile sotto la traversa. Appena 8 minuti dopo i bianconeri vanno anche ad un passo dal vantaggio con Salcedo, che si vede respingere una conclusione ravvicinata da un ottimo intervento di Belec.

Lo stesso portiere della Salernitana non può nulla, però, al 76′ sullo splendido tiro da fori area di Kovalenko, che insacca all’incrocio. Nel finale lo Spezia difende il risultato, mostrando una condizione fisica migliore rispetto agli avversari.

Con questa vittoria, la squadra di Thiago Motta torna a respirare e allontana il pericolo esonero. Lo stesso non si può dire per Castori, che resta al penultimo posto in classifica, in attesa che il Cagliari scenda in campo contro la Sampdoria. Per i campani bisognerà voltare immediatamente pagina per sperare concretamente nella salvezza.