Vlahovic alla Juve, il piano per portarlo a Torino

Dusan Vlahovic è un calciatore in rotta di collisione con la Fiorentina: la Juve ha un piano ben preciso per portarlo a Torino.

Vlahovic Juve
Vlahovic e la situazione molto delicata con la Fiorentina (Getty Images)

Rocco Commisso ha annunciato giù da tempo che Vlahovic non rinnoverà il contratto con la Fiorentina. Nonostante l’accordo sia fino al 30 giugno 2023, tutto lascerebbe presagire un addio anticipato. Le tensioni non mancano e anche la società viola è alquanto stizzita dalle ultime vicende.

Il presidente della formazione viola sarebbe rimasto stizzito da alcuni atteggiamenti dell’entourage, una continua corsa al rialzo a molta distanza dalla scadenza. Adesso però sulle tracce del centravanti ci sarebbe la Juve, così come altri club.

Leggi anche – Juventus, Nedved respinge le critiche: “Noi vincenti, gli altri invece…”

Il piano della Juve per portare Dusan Vlahovic a Torino

Vlahovic Fiorentina
Vlahovic e la strategia della Juve (Getty Images)

Sulle tracce di Dusan Vlahovic ci sarebbero secondo Tuttosport anche Liverpool e Manchester City. L’attaccante potrebbe lasciare il club toscano nella prossima sessione di calciomercato invernale oppure in estate. Mai come in questo caso la Juve dovrà farsi quattro conti in tasca. In ballo ci sarebbe anche il riscatto di Alvaro Morata per un totale di 35 milioni di euro.

Vista la nuova tipologia di gestione della società, un affare potrebbe escludere l’altro. Nel caso in cui le cose dovessero essere così, la compagine di Massimiliano Allegri sarebbe praticamente a un bivio. Da un lato puntare su Morata, dall’altro risparmiare quei soldi e investirli per l’acquisto di Vlahovic, avversarie di mercato permettendo. Tempo di scelte quindi in casa bianconera, nel pieno rispetto del cambio di passo partito con l’addio di Cristiano Ronaldo. I dettami della società di Andrea Agnelli sono ben precisi: squadra giovane, rispetto del budget e grandi risultati da raggiungere con calciatori motivati e funzionali al progetto.