Sai che squadra tifa Tammy Abraham? La risposta ha dell’incredibile!

Abraham è un calciatore che sta conquistando tutti in casa Roma e non solo: la squadra per cui tifa è sorprendente. 

Portare Tammy Abraham alla Roma non è stata una impresa semplice. Trattare con il Chelsea, così come con l’entourage del calciatore, è stata una dura prova per Pinto. Alla fine però, il portoghese è riuscito nell’impresa assicurando al suo allenatore un giocatore giovane, di qualità e soprattutto di grande prospettiva.

Tammy Abraham, attaccante della Roma (Foto LaPresse)

Tra il giovane attaccante e Mourinho è stato amore a prima vista. Il portoghese è riuscito sin da subito a conquistare Tammy Abraham al punto tale che lo stesso calciatore ha affermato di aver imparato più di quanto si sarebbe mai aspettato dall’ex tecnico di Inter, Real Madrid e Manchester United.

Abraham che squadra tifa

Tammy Abraham, attaccante della Roma (Foto LaPresse)

Eppure, questo meraviglioso sodalizio tra Abraham e la Roma stava rischiando di non formarsi. Questo perché, nelle ultime settimane di calciomercato per il giocatore del Chelsea si era registrato l’interesse di altri due club. Una serie di offerte che hanno messo in seria difficoltà il club giallorosso.

Ostacoli maggiori l’ha creato soprattutto l’Arsenal, club per cui Abraham tifa sin da bambino. Ebbene sì, sono proprio i ‘Gunners’ la squadra per cui va matto l’attaccante della Roma. Un amore che stava sfociando in un sì per i londinesi, portando ad un’interruzione repentina della trattativa con i giallorossi.

Per fortuna di Pinto e Mourinho, alla fine ha prevalso il contratto migliore ma anche il progetto tecnico più ambizioso. Due aspetti fondamentali, che hanno convinto Chelsea e giocatore ad accettare l’offerta della Roma, nonostante l’insistenza di club importanti come Tottenham e Arsenal. Dunque, almeno questa volta ha vinto il progetto tecnico e non il cuore, per la gioia dei capitolini.